Lazio, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, via alle candidature

Un nuovo concorso pubblico è stato indetto, di recente, nel Lazio. Il Comune di Latina si prepara ad assumere 3 istruttori informatici a tempo pieno e indeterminato. Candidature in corso fino al 7 settembre, basta il diploma.

Nuove opportunità professionali, per diplomati, nel Lazio. Di recente, infatti, il Comune di Latina ha indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 3 istruttori informatici da inquadrare nell'area degli istruttori in base al CCNL del 16 novembre 2022. Di seguito tutti i dettagli.

Per partecipare al concorso pubblico del Comune di Latina è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono innanzitutto richiesti i requisiti generali quali maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le stesse ragioni o per motivi disciplinari o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione tramite la produzione di documenti falsi o nulli, non aver riportato condanne penali. Per quanto riguarda i requisiti specifici, è richiesto il possesso di uno dei diplomi di maturità o una laurea indicati all'interno del bando di concorso.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto nel Lazio

Lazio, assunzioni per il Comune di Latina: candidature in corso
Nuovo concorso pubblico al Comune di Latina: aperte le candidature

La domanda di ammissione al concorso pubblico del Comune di Latina va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa, dove è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. È possibile presentare la propria domanda entro e non oltre le 23:59 del 7 settembre 2024. Ai candidati è richiesto il versamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Concluso il termine utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale vera e propria: sono previste una prova scritta e una orale. Prima, però, potrebbe tenersi una prova preselettiva in caso di numero di domande pervenute particolarmente elevato.

Al termine delle due prove d'esame, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente complessivo riportato da ciascun candidato. La graduatoria sarà approvata e saranno dichiarati i vincitori del concorso. Tali soggetti saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro. L'assunzione avverrà in base a quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto delle funzioni locali, con rispettivo trattamento economico. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo si possono trovare all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento