Rai, nuova offerta di lavoro in diverse città: non serve il diploma, aperte le candidature

La Rai ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di 49 unità di personale da inserire nelle varie sedi dislocate sul territorio nazionale. Per candidarsi non serve il diploma, domande aperte fino al 17 settembre 2024.

Una nuova offerta di lavoro è stata appena pubblicata dalla Rai. L'emittente radiotelevisiva pubblica italiana, infatti, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione di 49 unità di personale da inserire, come specializzati della produzione, nelle varie sedi dislocate sul territorio nazionale. In particolare, la ricerca riguarda 22 risorse per la sede di Roma, 18 per quella di Milano, 5 per quella di Napoli, 2 per quella di Torino, una rispettivamente per quelle di Pescara e Venezia.

L'inserimento in azienda, si legge nell'avviso di selezione, avverrà ai sensi di quanto previsto dal CCL Rai per quadri, impiegati e operai, con contratto di apprendistato professionalizzante. All'interno della domanda, il candidato dovrà indicare la sede per la quale intende concorrere, anche se l'assegnazione avverrà in base alle esigenze produttive dell'azienda. La figura in questione si occupa di effettuare l'installazione, l'esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell'illuminazione, nonché degli impianti e apparecchiature di ripresa e diffusione audio e video. Non solo. Installa opere fisse e mobili durante le prove e le riprese, opera su tutti gli impianti e le apparecchiature in possesso, conduce gli automezzi adibiti alla produzione e svolge tutte le attività strumentali all'esercizio della propria mansione.

I dettagli della nuova offerta di lavoro della Rai: requisiti, domanda, iter selettivo, assunzione

Offerta di lavoro della Rai: aperte le candidature
La Rai assume nuove unità di personale: i dettagli dell'offerta di lavoro

Sono tre i requisiti richiesti per la candidatura all'offerta di lavoro della Rai. Il primo riguarda l'età, che deve essere compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. Sono poi richiesti un diploma di scuola secondaria di primo grado e una patente di guida automobilistica di categoria C o C1. Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 17 settembre 2024. Le domande vanno presentate tramite l'apposita sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale della Rai. A seguire, prenderà il via l'iter selettivo. La prima fase di selezione potrà svolgersi a distanza, mentre la seconda fase consisterà in un colloquio/prova tecnico-professionale e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Terminata la procedura selettiva, la commissione esaminatrice formerà una graduatoria finale per ciascuna sede in base al punteggio ottenuto nella seconda fase dell'iter. Si procederà quindi a dichiarare i vincitori, che saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi. Per la posizione è prevista una retribuzione annua lorda di ingresso pari a circa 20.400 euro, che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 23.500 euro allo scadere dei 30 mesi. Per i soggetti interessati, ricordiamo che sono numerosi i concorsi pubblici attualmente attivi per i quali è possibile candidarsi.

Lascia un commento