Calabria, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante: "Carissimo, non ci siamo"

Una donna ha condiviso la sua esperienza in un ristorante in provincia di Vibo Valentia, in Calabria, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino. L'importo speso, però, ha scatenato le critiche degli altri utenti intervenuti per commentare il post.

Da ormai diversi anni, si è particolarmente diffusa sul web la tendenza di pubblicare gli scontrini di ristoranti, bar, stabilimenti balneari. Una tendenza nata per denunciare i cosiddetti scontrini folli, quelli che soprattutto nel periodo estivo creano clamore per gli importi richiesti per alcuni beni e servizi, ma che si è poi trasformata col passare del tempo.

Ad oggi, infatti, in tanti pubblicano gli scontrini non solo per denunciare i prezzi folli ma anche per chiedere o fornire consigli e suggerimenti sulle strutture da provare. Una tendenza, dunque, che da forma di denuncia si è trasformata in mezzo di condivisione. Non a caso, proprio sul web, è possibile trovare numerosi gruppi sui social network e siti specializzati in cui gli utenti si scambiano costantemente consigli in merito. Alcuni di questi, proprio dedicati ai ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco. In qualche caso, però, quella che da un utente viene valutata come un'esperienza positiva per il rapporto-qualità prezzo può essere giudicata in maniera totalmente opposta da altre persone.

Calabria, cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Calabria, lo scontrino pubblicato dalla cliente dopo il pranzo al ristorante
Il post pubblicato dalla donna con lo scontrino del ristorante in Calabria. Fonte: Facebook

È quanto accaduto a Daniela, che in uno di questi gruppi ha raccontato di aver pranzato in un ristorante in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. La donna, nel post pubblicato nelle scorse ore, ha elencato le portate ordinate e consumate, allegando non solo le foto delle stesse ma anche quella dello scontrino. Come si legge dal post, le 7 persone al tavolo hanno ordinato e consumato un tagliere di antipasto misto casareccio (per due persone), due primi piatti, cinque pizze, il tutto accompagnato da una birra, tre bottiglie d'acqua, una lattina di aranciata e una caraffa di vino per due. Per concludere, come dolci, tre tartufi e un tiramisù.

Daniela ha deciso di condividere la sua esperienza in quanto apprezza particolarmente la struttura, dove torna ogni volta che può, per la qualità del cibo proposto e per la cordialità del personale. Come si legge sullo scontrino, per il pranzo in questione le 7 persone hanno speso in totale 157 euro, ovvero poco più di 22 euro a persona. Una cifra ritenuta eccessiva dagli altri utenti intervenuti per commentare il post, che hanno notato l'importo eccessivo richiesto per alcune voci presenti sullo scontrino. "Mezzo litro di vino locale 8 euro? Siamo fuori controllo", ha scritto Nando. "Tagliere misto a 22 euro? Mi sembra un po' caro...", il commento di Lorenzo. "Carissimo!", ha invece commentato Rosalba. "A me sembra molto caro", ha ribadito Luca. "Eravate in 7 ma avete mangiato un piatto a testa, più qualcuno il dolce. No, non ci siamo", il commento di Perla.

Lascia un commento