Mangia nel ristorante stellato più economico al mondo e rivela il prezzo: "Quanto abbiamo speso"

Mangiare in un ristorante stellato è un'esperienza culinaria di lusso, ma non sempre i prezzi sono inavvicinabili. Un creatore di contenuti italiano, infatti, ha mangiato in quello che viene definito il ristorante stellato più economico al mondo e ha rivelato il prezzo: ecco quanto ha speso.

Quanto costa mangiare in un ristorante stellato? In teoria tanto, ma non sempre è così. I ristoranti stellati sono tutte quelle strutture facenti parte del mondo ristorazione che ottengono l'ambito riconoscimento conferito dalla Guida Michelin, tra l più prestigiose e influenti guide gastronomiche al mondo.

Una, due o tre stelle? Le stelle Michelin rappresentano, di fatto, un giudizio sulla qualità complessiva di un ristorante in base a diversi fattori. Tra i fattori presi in considerazione, infatti, troviamo innanzitutto la qualità dei prodotti, ma non solo. Nella valutazione complessiva sono compresi la maestria dello chef (creatività, tecnica e abilità), l'armonia dei sapori, il rapporto qualità-presso e la costanza nel tempo. Solo un'ottima combinazione tra tutti questi fattori può garantire a un ristorante l'ottenimento delle stelle.

@tripotatoes3

Siamo allo stellato michelin piu economico al mondo ad hong kong e questo è quello che abbiamo speso #michelinstar #hongkong #tripotatoes #cina

♬ suono originale - TriPotatoes

Cosa si mangia e quanto si spende nel ristorante stellato più economico al mondo

Cosa si mangia e quanto si spende nel ristorante stellato più economico al mondo
Hong Kong, quanto si spende per mangiare nel ristorante stellato più economico al mondo. Fonte: TikTok

Pranzare in un ristorante stellato può essere, effettivamente, un'esperienza costosa in termini economici. Ovviamente, tutto dipende non solo dal numero delle stelle ma anche dal menù scelto, dalla location e dall'abbinamento dei vini, spesso in grado di far lievitare notevolmente il conto finale. È innegabile che quella in un ristorante stellato sia solitamente un'esperienza culinaria di lusso, ma in qualche caso è possibile concedersela anche a prezzi contenuti. È il caso di Tripotatoes, creatore di contenuti che condivide le sue esperienze di viaggio: in un video pubblicato di recente, ha raccontato di aver pranzato nel ristorante stellato "più economico al mondo".

Il ristorante in questione si trova ad Hong Kong, in Cina. L'autore del video ha raccontato di aver mangiato un raviolo ripieno di cipolla e maiale, degli spring roll di gamberi e di maiale, con coriandolo e cipolla, conditi con salsa di soia; è stata poi la volta di altre pietanze, anche in questo caso sia di terra che di mare, per un menù di fatto completo che ha incluso anche le bevande. Un'esperienza culinaria, quella nel ristorante stellato definito il più economico al mondo, senza dubbio apprezzata dall'autore del video. Che, proprio al termine del filmato, ha rivelato l'importo speso: ben 8 euro a testa. Un pranzo di lusso, chiaramente a base di cucina locale, ad un prezzo più che contenuto.

Lascia un commento