Italiano fa la spesa in un supermercato di Hong Kong e mostra alcuni prodotti: "Guardate cosa ho trovato"

Quando si viaggia all'estero, tra gli scaffali dei supermercati è spesso possibile trovare prodotti di ci si ignora totalmente l'esistenza. Ecco cosa è possibile trovare, ad esempio, all'interno di un supermercato di Hong Kong.

Paese che vai, usanze che trovi. E non solo le usanze. Tra Paesi diversi, infatti, molto spesso a variare sono anche le abitudini alimentari. A volte anche significativamente, quando questi paesi sono separati da svariate migliaia di chilometri di distanza. E, di conseguenza, cambia anche il modo in cui si fa la spesa nei supermercati.

Entrando in un supermercato di Hong Kong, dunque, sicuramente si troveranno alcuni prodotti presenti anche nei supermercati. Allo stesso modo, però, ci si ritroverà di fronte a tanti altri prodotti di cui si ignora completamente l'esistenza. In un video pubblicato di recente su TikTok, un creatore di contenuti italiano che condivide di frequente le sue esperienze di viaggio ha mostrato proprio alcuni dei prodotti più strani che è possibile trovare all'interno di un supermercato di Hong Kong. Questa regione autonoma della Cina è in realtà nota per la sua cucina, che offre un mix tra ricette tradizionali cinesi e influenze non solo occidentali ma anche di altre cucine asiatiche.

@tripotatoes3

Siamo stati per voi in un supermercato ad hong kong questo è quello che abbiamo trovato #supermarket #hongkong #tripotatoes

♬ Che La Luna - Louis Prima

Cosa si trova nei supermercati di Hong Kong

Italiano fa la spesa in un supermercato di Hong Kong: quali sono i prodotti più strani
Spesa ad Hong Kong, i prodotti più strani in vendita nei supermercati. Fonte: TikTok

Tra i primi prodotti mostrati dall'utente all'interno del supermercato di Hong Kong c'è la lingua di anatra. Il viaggio tra gli scaffali prosegue poi con due pesche giapponesi, vendute alla modica cifra di circa 14 euro. Restando in tema frutta, nel video vengono mostrati un cocomero confezionato in una scatola di cartone dal costo di 8 euro per circa 10 kg di prodotto e il durian, noto frutto tropicale conosciuto per il suo odore molto intenso. Cambiando totalmente genere, è poi possibile trovare dei barattoli di calamari in salsa di soia, spiedini d'anatra caramellati in salsa cinese, pesci fritti essiccati, pannocchie imbustate, patatine gusto ramen e uova sottovuoto marinate.

Ovviamente, non è finita. Tra i tanti prodotti in vendita nei supermercati di Hong Kong, impossibili o quasi da trovare nei supermercati italiani, ci sono ostriche affumicate, polpo in scatola, patatine d'alghe, abalone in scatola (un tipo di mollusco) condito con vari generi di salse, noodles in tutte le varietà, maxi sacchi di riso dal peso di 8 kg, ravioli, pesce già condito e tanto altro. Insomma, non c'è dubbio: quando si viaggia in un nuovo paese, anche un giro in un supermercato del post può dirci tanto sulla cultura dell'area che stiamo visitando. In qualche modo, anche quella tra gli scaffali di un supermercato può essere una vera e propria esperienza di viaggio.

Lascia un commento