Toscana, concorso pubblico per diplomati: 19 assunzioni a tempo indeterminato, aperte le candidature

Un nuovo concorso pubblico congiunto, tra più comuni, è stato indetto in Toscana. 19 assunzioni in vista, per diplomati, con contratto a tempo indeterminato come istruttore amministrativo. Al via le candidature: quali sono i requisiti.

Nuove opportunità professionali in Toscana. I Comuni di Sesto Fiorentino, di Calenzano, di Campi Bisenzio, di Lasta a Signa e di Scandicci hanno appena indetto un nuovo concorso pubblico congiunto per l'assunzione, in totale, di 19 unità di personale a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di istruttore amministrativo, da inquadrare nell'area degli istruttori. Nove dei 19 posti messi a concorso sono riservati a determinate categorie.

Per essere ammessi al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti cittadinanza, godimento dei diritti politici, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, non essere destituiti, dispensati o licenziati da una pubblica amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, non aver riportato condanne. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media secondaria di secondo grado, ovvero un diploma di maturità.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico congiunto indetto in Toscana

Toscana, nuovo concorso pubblico per diplomati
Concorso pubblico congiunto in Toscana: assunzioni in vista per diversi Comuni

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico in Toscana va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento entro le 23:59 dell'11 settembre 2024. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare, in ogni momento, gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Tramite lo stesso portale saranno anche comunicati ai candidati il calendario e gli esiti delle prove previste. Saranno due le prove da svolgere: una scritta e una orale. Le materie sulle quali verteranno sono specificate nel dettaglio all'interno del concorso. Ciascuna delle due prove assegnerà un punteggio massimo di 30 punti e si intenderà superata con un punteggio di almeno 21/30.

Concluse le due prove previste dal concorso, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria finale di merito in base al punteggio riportato nelle prove. Si procederà così alla dichiarazione dei 19 vincitori. Tali soggetti dovranno scegliere la sede di destinazione e saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro. L'assunzione, come specificato all'interno del bando, avverrà ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali. Questo contratto prevede una retribuzione tabellare annua per l'area degli istruttori pari a 21.392,87 euro. A questi vanno aggiunti tredicesima mensilità, indennità di comparto ed eventuali indennità e trattamenti economici accessori.

Lascia un commento