Veneto, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante: "La più grande sorpresa"

Ecco una sorpresa che non si aspettava una donna, che ha consumato un pranzo in un ristorante in Veneto: il dettaglio è riportato sullo scontrino di pagamento. Tutti i dettagli nelle immagini e nell'approfondimento dedicato.

Nel 2024 ormai incrementi e prezzi al rialzo non fanno quasi più notizia. L'inflazione galoppante sta mettendo in ginocchio le famiglie, che ormai si trovano a dover centellinare le uscite per far fronte ad addebiti sempre più esosi e numeri in risalita per quanto concerne bollette e affini. A tal proposito, può essere di aiuto il nostro approfondimento dedicato al bonus spesa: ecco quanto arriverà la ricarica: sono oltre 1,2 milioni le famiglie che aspettano.

Lo scontrino del pranzo mostra una sorpresa inattesa: ecco di cosa si tratta

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, però, guarda oltre e ha a che fare con una notizia che restituisce buonumore in un quadro complesso e difficile. Su Facebook, infatti, è stata intercettata una bella storia di sorrisi e convivi. Una donna ha deciso di pranzare in un ristorante veneto, più precisamente in provincia di Verona.

Terra che, come sappiamo, accoglie ricette della tradizione uniche e delicate. È il caso, ad esempio, del fegato con le cipolle e delle sarde con l'uvetta. Ma è anche e soprattutto la terra del baccalà mantecato. La giovane ha così deciso di far tappa in uno dei tanti indirizzi che impreziosiscono l'offerta e, quando è arrivato lo scontrino, è rimasta a bocca aperta.

scontrino sorpresa pranzo
Ecco la sorpresa: non c'era il coperto, una lieta notizia. Fonte: Facebook

Ma prima di scoprire quello che le è capitato andiamo a vedere cosa ha ordinato. Un pranzo ricco di materie prime della tradizione e non solo. Il viaggio dei piaceri è iniziato con l'antipasto: cupola di riso con gamberetti, pomodorini e fonduta di formaggi. Si passa così al primo, un riso della casa che a giudicare dalle immagini sembra davvero golosissimo. Il cerchio si chiude, infine, con l'assaggio di formaggi. Ma quanto è arrivato lo scontrino la vera sorpresa: il conto, infatti, non era stato addebitato. Una nota estremamente piacevole che oltre a far risparmiare qualche soldo restituisce quell'atmosfera di casa e un ritorno al passato molto gradito.

Quanto ha pagato

Ma quanto avrà speso la donna per un antipasto della casa, un primo della tradizione e l'assaggio di formaggi (accompagnato dall'acqua e mezzo litro di vino)? Soli 25 euro. Un prezzo più che onesto considerando anche le portate e la bontà dei piatti. Insomma, in Italia esistono ancora ristoranti legati profondamente alle radici e a quel senso di casa che si è un po' perso in questi anni. Ecco un'altra esperienza legata agli scontrini: ecco come è andata in questo caso.

Lascia un commento