Doccia, il trucco semplice e veloce per eliminare il calcare dal box: "Bastano due passaggi"

Se cerchi un modo per eliminare il calcare dal box della doccia sei nel posto giusto: ecco i passaggi da fare per un risultato ottimale. Che sia in vetro o in plastica non avrai problemi e il tuo box tornerà a splendere come all'acquisto. Tutti i dettagli.

Se sei stanco di vedere il tuo box doccia macchiato, rovinato dai segni di usura del tempo e soprattutto da quel calcare brutto e fastidioso, allora sei nel posto giusto. Già, perché grazie al nostro approfondimento dedicato, ti mostreremo come pulire il tuo box doccia in due semplici passaggi. È super economico e rapido: ci mostra il tutto l'esperto Mattia, che su TikTok condivide piccoli trucchi per la casa seguiti da migliaia di persone.

Come eliminare il calcare dal box doccia: due passaggi velocissimi

La prima cosa da fare è acquistare una crema pulente specifica, una spugnetta morbida e bagnata e l'anticalcare (in alternativa possiamo utilizzare uno spray autoprodotto con 400 ml di acqua, 100 ml di acido citrico e un cucchiaio di sapone per i piatti). Prodotti che, il più delle volte, le famiglie hanno già tra le mura domestiche e che utilizzano per una smisurata serie di altre cose. Messo tutto insieme possiamo partire per un viaggio alla volta della pulizia della casa. Magari con buona musica di sottofondo.

@lacasadimattia

Basta calcare sul vetro del box doccia!! 🤩 #calcare #boxdoccia #tips #consigli #casa #pulizie

♬ Amore No - Remix - Adriano Celentano

Sono due i passaggi da seguire per avere un risultato ottimale. Il primo riguarda il passaggio, sul vetro o sulle plastiche del box, della crema pulente, da effettuare con una spugna morbida: "Questo passaggio andrà a eliminare meccanicamente i residui grossolani di calcare", sottolinea l'esperto. Una volta passato tutto il vetro andiamo a sciacquare bene tutta la superficie con il doccino.

come eliminare calcare box doccia
Ti bastano tre oggetti e tanto olio di gomito: il tuo box doccia uscirà pulitissimo. Fonte: TikTok

Passiamo ora alla seconda fase, che coinvolge proprio l'anticalcare. "In questo caso andremo ad eliminare il calcare chimicamente", spiega l'esperto. Lo passiamo su tutta la superficie con un panno in microfibra bagnato e poi andiamo a sciacquare. Infine, asciughiamo con un panno in cotone morbido. Il risultato vi sorprenderà.

I commenti

Avrete così finalmente un box doccia cristallino come quando l'avete acquistato. Anche nei commenti diverse persone hanno provato a emulare quanto fatto da Mattia, felice di aiutare un numero sempre crescente di persone. Insomma, un trucco che sicuramente è meglio conoscere per vivere a pieno il piacere della casa. Se ami questo tipo di articoli allora non puoi non leggere il nostro approfondimento dedicato ai consumi del frigorifero.

Lascia un commento