Fornello, come pulire facilmente piattelli e bruciatori: "Aggiungete questo al detersivo"

Ecco un modo rapido ed economico che ti permetterà di pulire facilmente i bruciatori e non solo della tua cucina: prendi appunti e mettiti comodo, in 20 minuti avrai un risultato che mai ti saresti immaginato prima. Tutto quello che bisogna fare.

Sei siete voi ad occuparvi principalmente delle faccende domestiche allora conoscete meglio di chiunque altro il tema di oggi. Già, perché la pulizia dei fuochi è spesso la causa principale di critiche e non solo da parte degli ospiti, che magari hanno anche gradito il manicaretto che avete preparato ma mal digeriscono tutto il contorno. Stiamo parlando dei fuochi della cucina, con piattelli e bruciatori che non vi fanno fare bella figura. Oggi, però, potete pulirli in pochi minuti con un metodo super economico.

Ecco come pulire la tua cucina: i bruciatori torneranno come nuovi

Ad aiutarci in questa missione c'è Rosa, che sui social pubblica spesso contenuti accattivanti e interessanti per il suo numeroso pubblico. Il focus principale sono i trucchi per la casa, per affrontare con maggior entusiasmo le faccende domestiche. A tal proposito, c'è un modo per sapere quanto sta consumando il vostro elettrodomestico preferito: ecco qual è.

https://www.tiktok.com/@ilmondodirosa1/video/7404584142878280993

Quello che Rosa vuole illustrare oggi è un metodo veloce (impegna solo 20 minuti) per pulire bruciatori e piattelli della cucina, con l'ausilio del detersivo e non solo. Per prima cosa, infatti, bisognerà procurarsi dell'aceto di alcool, molto utile proprio in tal senso per sgrassare e pulire. È l'ideale per le macchie più aggressive grazie alle sue infinite proprietà.

bruciatori come pulire
Ecco i passaggi chiave: in 20 minuti bruciatori e piattelli torneranno come nuovi. Fonte: TikTok

Per prima cosa mettiamo piattelli e bruciatori in un recipiente capiente, dove andremo a versare l'aceto di alcool, un po' di acqua tiepida e il detersivo. "Li lascio agire una ventina di minuti e guardate il risultato", spiega la creator, che ha voluto condividere con il suo pubblico tutto il procedimento attraverso un contenuto video pubblicato sulla piattaforma social TikTok.

Il risultato

Con l'ausilio di una spugnetta, infine, si va leggermente a pulire senza troppa fatica. "Una volta puliti bene bene vado a risciacquare con acqua corrente fredda e guardate il risultato", spiega la creator mostrando bruciatori e piattelli a favor di telecamera. Un trucco per la casa molto economico che non tutti conoscono: una maniera facile e veloce di prendersi cura della casa, che è un po' anche prendersi cura di noi stessi. Sul nostro portale puoi leggere articoli dedicati per la casa sempre nuovi che ti aiuteranno a sbrigare in maniera anche intuitiva le tue faccende domestiche.

Lascia un commento