Toscana, mostra lo scontrino di una cena di pesce in una località famosissima: "Un piatto era davvero spaziale"

Un utente ha condiviso su Facebook la propria esperienza culinaria in un ristorante di pesce della Toscana: i piatti e lo scontrino relativo alla cena. Tutti i dettagli e le immagini che fanno venire l'acquolina in bocca.

L'Italia è un caleidoscopio di piaceri a ogni latitudine. Capita così sovente che sui social si inneggi alla buona tavola, con piatti gourmet che impreziosiscono le bacheche di Facebook e affini. Quando ci si imbatte, poi, in ristoranti da favola allora l'esperienza assume i contorni del sogno. Lo sa bene un utente che proprio sulla piattaforma Facebook ha voluto condividere quella che è stata la sua cena in un ristorante del territorio.

Cena di pesce ad Albinia, ecco cosa ha ordinato e lo scontrino della consumazione: la frittura era d'antologia

Giunto ad Albinia, località in provincia di Grosseto, l'utente (in compagnia di un'altra persona) ha deciso di saggiare le peculiarità della zona, arricchendo la propria esperienza di gusto con del buon vino bianco. Ecco tutto quello che ha ordinato e le relative immagini.

Si parte subito con il piatto forte, ovvero il primo, senza passare per l'antipasto. Diretti alla meta. L'utente ha ordinato, dunque, gli spaghetti alle vongole, collaudati con la presenza del prezzemolo. Inoltre, non poteva mancare anche un piatto di tagliatelle della casa, con gamberi, cozze e pomodoro. A giudicare dalle immagini, un autentico volo in paradiso. Il tutto accompagnato magistralmente da qualche calice di buon vino bianco.

cena scontrino pesce
La frittura "spaziale" e il semifreddo goloso: ecco il conto finale. Fonte: Facebook

Il meglio, però, è arrivato poco più tardi con la seconda portata. Parliamo di una frittura di calamari e gamberi: "Era davvero spaziale", commenta soddisfatto l'utente che, a diverse ore dall'esperienza, ancora sente riecheggiare nell'aria i profumi e le atmosfere del piatto. Il tutto accompagnato dalle patatine fritte. Infine, due semifreddi al torroncino. Ma quanto sarà venuto a costare tutto questo? La Maremma può essere molto esosa ma in questo caso i due hanno pagato un prezzo più che onesto: inclusi acqua e coperto solo 65 euro in due persone.

Il commento

È sembrata davvero una cena da mille e una notte. Ecco la chiosa finale dell'utente, che va a suggellare un'esperienza con i fiocchi in uno dei ristoranti più apprezzati della località turistica toscana. "Consigliatissimo. Ottimo cibo, ottimo servizio, rapporto qualità prezzo ottimo". Un'esperienza analoga è capitata anche a un altro utente, che in Puglia ha trovato un indirizzo davvero speciale: tutto a base di pesce e il prezzo è una vera sorpresa. Ecco i dettagli nel nostro approfondimento dedicato.

Lascia un commento