Veneto, mostra lo scontrino di una cena in una raffinata località di montagna: "Impossibile pagare di meno qui"

Un cittadino si è recato in una nota località di montagna in Veneto, e ha mostrato lo scontrino della cena in questa località: non troppo economica, ma, secondo lui e altri utenti dei social, è difficile trovare ristoranti meno cari in questa zona.

La cucina italiana è amata e apprezzata in tutto il mondo. Tutti la amano per i suoi sapori intensi e gustosi, ma anche per la varietà di prodotti e di piatti. A seconda delle regioni italiane, infatti, la tradizione culinaria cambia, e, a volte, anche all'interno di due province della stessa regione, la cucina può essere differente. Piatti di carne, di pesce, ma anche piatti gustosissimi a base di formaggi, o di verdura: c'è, davvero, l'imbarazzo della scelta. Naturalmente, il tipo di cibo offerto può variare il prezzo della consumazione.

Le cene o i pranzi di pesce, per esempio, costano, solitamente, più delle cene o dei pranzi a base di carne o di verdure. Inoltre, i prezzi delle portate al ristorante possono variare in base alla qualità degli ingredienti utilizzati, ma anche alle località in cui si trovano i ristoranti. Solitamente, infatti, nelle località alla moda, e molto frequentate da turisti, più o meno benestanti, mangiare al ristorante costa mediamente di più. Naturalmente, però, bisogna saper scegliere il ristorante giusto, per trovare un rapporto qualità/prezzo migliore.

Veneto: mostra lo scontrino di una cena in un ristorante in una nota località, ecco il prezzo

In questo articolo, ad esempio, parliamo di un ristorante che si trova in una località di montagna molto alla moda e raffinata. Parliamo di Borca di Cadore, una località distante pochi chilometri dalla meravigliosa, e famosissima, Cortina d'Ampezzo. Proprio come Cortina d'Ampezzo, Borca di Cadore è una località amatissima da chi preferisce le vacanze in montagna, a quelle al mare, e che vuole approfittare delle ferie per un rilassante soggiorno in montagna. Essendo molto raffinata e alla moda, anche Borca di Cadore è alquanto costosa. Come dicevamo, però, bisogna saper scegliere i posti in cui recarsi, al fine di riuscire, comunque, a risparmiare qualcosa. Simone, ad esempio, ha scelto una birreria, in questa località. Nelle birrerie e osterie, infatti, si può mangiare benissimo, e pagando relativamente poco.

veneto scontrino ristorante
Le altre portate. (Fonte: Facebook).

In un post su un gruppo Facebook, dedicato proprio ai consigli sui ristoranti, Simone ha spiegato di aver consumato un piatto di pasta aglio e olio, un piatto di carne mista, tre contorni, una birra media doppio malto e un litro di acqua frizzante. Il totale è di 58 euro: sicuramente, non un prezzo bassissimo, ma sotto la media dei prezzi dei ristoranti in queste località. "Porzioni abbondanti, buona qualità e prezzi accettabili in relazione al luogo", ha spiegato Simone. 10 euro per un piatto di pasta, e 20 per un abbondante piatto di carne mista, in effetti, non è tantissimo.

Come si nota sullo scontrino, i commensali erano due: si tratta, dunque, di meno di 30 euro a testa, per una cena non costosissima. "Ottimo rapporto qualità prezzo", ha scritto un utente, mentre un altro ha criticato il fatto che un piatto di pasta aglio e olio, semplice da preparare, costasse 10 euro. Certo, ci sono birrerie e osterie più economiche in Italia, ma, sicuramente, questo prezzo non è male per una località così famosa. Viva le birrerie in montagna, allora!

Lascia un commento