Abruzzo, mostra lo scontrino di una cena di pesce per tre persone: il dettaglio che non passa inosservato

L'Italia vanta la migliore cucina al mondo ma per capire se al suo interno è davvero così golosa come dicono andiamo a spulciare i piatti e lo scontrino di una cena di pesce pubblicati sulla piattaforma Facebook da un utente. Ecco cosa ha ordinato e perché il menù è così unico nel suo genere. Tutti i dettagli.

Il nostro convivio del giorno prende forma in Abruzzo, più precisamente a Montesilvano, ridente cittadina che guarda al mare in provincia di Pescara. Qui un utente (in compagnia di altre due persone) ha deciso di soggiornare per qualche giorno di relax. Ovviamente non poteva mancare una tappa dei piaceri ed è così che hanno deciso di mangiare in uno degli indirizzi della zona. Ecco il risultato: i piatti sono d'antologia. Se ami questo genere di articoli allora abbiamo l'approfondimento che fa al caso tuo.

Cena a base di pesce a Montesilvano (Pescara): ecco i piatti

L'utente ha deciso di ordinare il menu del giorno, che comprende due portate principali. "Non potevo non recensire questo posto dove abbiamo mangiato benissimo", scrive. Andiamo però a vedere in cosa consiste la soluzione. Una scelta saggia, che permette da un lato di risparmiare e dall'altro agevola il lavoro di chef e brigata in cucina. Ma quali piatti arriveranno in tavola? Il convivio si è aperto con gli iconici spaghetti di mare e monti e quelli con le cozze. L'intramontabile piacere delle cose fatte bene.

Che altro? Dopo aver atteso che i presenti terminassero il piatto, il cameriere è arrivato con la profumatissima frittura di pesce. Un vero e proprio crogiolo di inatteso benessere sia alla vista che, soprattutto, al palato. C'è poi chi ha ordinato una spigola (accompagnata dai vari contorni) e un inatteso quanto buono spiedino di pesce. Insalate e patatine al seguito, immancabili attrici non protagoniste.

cena pesce scontrino
Ecco quanto hanno pagato tre persone a Montesilvano. Fonte: Facebook

Infine, per chiudere il viaggio di piaceri in questa tappa di autentica ricchezza, il dolce. È arrivato in tavola un goloso tiramisù che, a giudicare dalle immagini, sembra davvero super buono. Infine, due amari per tornare sulla terra ferma dopo essere salpati alla volta dei piaceri più audaci. Ma quanto sarà venuto a costare tutto questo?

Lo scontrino e quel dettaglio che non passa inosservato

A rivelare il conto finale ci pensa lo scontrino, che ha mostrato la somma che i tre presenti hanno dovuto pagare per questa cena a base di pesce a Montesilvano. Tre menu, con primi e secondi, più dolce e amari era venuta a fare soli 74 euro. Ma come è stato possibile spendere così poco e ordinare piatti di pesce? La risposta sta nella soluzione scelta, ovvero quella del menu fisso, che porta in tavola ottimi manicaretti a prezzi contenuti. Un dettaglio che non passa inosservato: questi menù da 24 euro permettono dunque di risparmiare e di saggiare ottime specialità del territorio.

Lascia un commento