Piemonte, nuovo concorso pubblico per diplomati con assunzioni a tempo indeterminato: aperte le candidature

Il Comune di Torino, in Piemonte, ha indetto un nuovo concorso pubblico per diplomati: 12 assunzioni previste a tempo pieno e indeterminato per geometri. Come candidarsi.

Nuove opportunità professionali disponibili in Piemonte. Il Comune di Torino, infatti, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 12 unità di personali. L'avviso di selezione, per esami, è finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato e pieno di 12 unità di personale da inquadrare nel profilo di geometra, area degli istruttori.

Per il ruolo in questione è previsto il trattamento economico annuo lordo stabilito dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto funzioni locali, a cui si aggiungono benefit come buoni pasto, smart working, orario flessibile e non solo. Per l'ammissione al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, idoneità fisica all'impiego. Per quanto riguarda i requisiti specifici, è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado di tecnico costruzioni e territorio, geometra o perito edile o diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di istruzione tecnica CAT. In alternativa, sono ammesse le lauree indicate all'interno del bando di concorso.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Piemonte

Piemonte, nuovo concorso pubblico per geometri al Comune di Torino
Al via le candidature per il nuovo concorso pubblico indetto in Piemonte

Per partecipare al concorso pubblico è necessario presentare un'apposita domanda. La domanda va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa, dove è possibile trovare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alle 12:00 del 23 settembre 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di importo pari a 10 euro.

Concluso il periodo utile per l'invio delle domande, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Per i candidati è previsto lo svolgimento di due prove d'esame: una scritta e una orale, le cui date saranno rese note in anticipo. In caso di numero di domande pervenute pari o superiore a 200 potrebbe inoltre essere indetta una prova preselettiva. Al termine delle prove d'esame saranno dichiarati i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio a tempo pieno e indeterminato, come previsto dal CCNL di settore. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento