Trenitalia, nuova offerta di lavoro per neolaureati: aperte le candidature

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di neolaureati da inserire come progettisti junior nell'area gestione offerta commerciale. Quali sono i requisiti e tutti gli altri dettagli dell'avviso di selezione.

Nuove opportunità di lavoro, per neolaureati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di neolaureati da inserire nell'area gestione offerta commerciale. Il ruolo in questione richiede di garantire servizi di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori, per rendere sempre funzionale la struttura industriale e assicurare i necessari standard di sicurezza. Di seguito tutti i dettagli.

Per candidarsi all'offerta di lavoro come progettista junior di Trenitalia è ovviamente necessario possedere determinati requisiti. Questa figura, infatti, si occupa di definire l'offerta commerciale (tra cui network ed orari), si interfaccia con le strutture aziendali competenti per l'allocazione ottimale del materiale rotabile e l'implementazione di tutte le notifiche necessarie, rispettando orari e vincoli industriali, implementa i progetti di modifica dell'offerta commerciale (per Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianta), si interfaccia con le competenti strutture aziendali per le ottimizzazioni rispetto alla domanda di traffico, presidia e coordina le attività di definizione e caricamento delle richieste di traccia per il gestore dell'infrastruttura, gestire il processo di aggiornamento dell'offerta periodica. Per candidarsi sono dunque necessari una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente gestionale o civile con indirizzo trasporti, e la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 medio.

Trenitalia, i dettagli dell'offerta di lavoro per neolaureati: al via le candidature

Trenitalia, offerta di lavoro per neolaureati: i dettagli
Trenitalia assume neolaureati: pubblicata la nuova offerta di lavoro

Completano il profilo del candidato ideale, inoltre, un'adeguata capacità di problem solving, team working, capacità di pianificazione e organizzazione delle attività. Sarà inoltre considerato requisito preferenziale la residenza nelle regioni di riferimento. Per il ruolo in questione Trenitalia offre assunzione diretta come da contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, nell'area contrattuale attività ferroviarie. Sono inoltre previsti welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Chiunque abbia intenzione di candidarsi all'offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti richiesti può farlo compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale di Trenitalia, dove è inoltre possibile consultare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Le domande rimarranno aperte fino al 30 agosto 2024. Tutti i dettagli non specificati all'interno del presente articolo si possono trovare nel comunicato dell'offerta di lavoro pubblicato online poche ore fa.

Lascia un commento