Bonus acquisti da 500 euro, in arrivo le prime ricariche della social card: ecco per chi

Sono in arrivo, in queste ore, le prime ricariche della carta Dedicata a te, il bonus acquisti da 500 euro per beni alimentari, carburanti e abbonamenti ai mezzi di trasporto. Chi li sta ricevendo.

Sono ufficialmente in arrivo, in queste ore, le ricariche della carta Dedicata a te. Stiamo parlando del cosiddetto bonus spesa da 500 euro per le famiglie in difficoltà economica, destinato solo ai soggetti in possesso di determinati requisiti. Nelle scorse ore, infatti, sono arrivate le prime ricariche. Ne ha parlato, in un video pubblicato su TikTok, Davide Caporusso.

Come spiegato da Caporusso, proprio nelle scorse ore sono arrivate le prime ricariche da 500 euro per coloro che avevano già la carta rilasciata lo scorso anno. Queste ricariche, ovviamente, sono destinate agli aventi diritto. Non tutti coloro che hanno beneficiato della misura lo scorso anno l'avranno anche quest'anno. C'è comunque da dire che ciò non significa che chi non ha ancora ricevuto la ricarica non la riceverà nei prossimi giorni. Le lavorazioni, infatti, sono appena partire e proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Di conseguenza, sono anche partiti gli accrediti e per verificare se lo si è ricevuto o meno bisogna controllare il saldo.

Bonus acquisti da 500 euro, arrivano le prime ricariche da 500 euro: ecco per chi sono

Social card Dedicata a te, chi ha già il bonus acquisti da 500 euro
Social card da 500 euro, ricarica in arrivo per queste persone. Fonte: TikTok

Dopo mesi di attesa, in queste ore le carte stanno per essere riattivate. Per i beneficiari, quindi, è in arrivo la ricarica da 500 euro. Per ottenerla, ovviamente, è necessario di essere in possesso di determinati requisiti. Il fondo per lo stanziamento delle risorse è stato istituito dalle ultime due leggi di bilancio, che hanno previsto l'entrata in vigore di questa carta destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o di abbonamenti ai trasporti pubblici.

La social card è destinata di nuclei familiari residenti nel territorio italiano con determinati requisiti. I due requisiti necessari sono l'iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell'Anagrafe comunale e la certificazione ISEE ordinario in corso di validità. Non si tratta, però, degli unici requisiti necessari. Si ricorda, inoltre, che non è necessario presentare domanda per ottenere la misura. I beneficiari sono infatti individuati d'ufficio, nei limiti delle carte assegnate ai singoli comuni. La misura consiste in un contributo dal valore di 500 euro erogato proprio in queste ore attraverso le apposite carte di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane, per effettuare gli acquisti negli esercizi commerciali convenzionati.

Lascia un commento