Emilia Romagna, mostra lo scontrino della cena in trattoria: "Un po' caro lo è"

Una donna ha condiviso le foto delle portate e dello scontrino della cena in una trattoria in Emilia Romagna, suggerendola per la qualità del cibo e per il servizio. Tra i commenti, però, un utente ha fatto notare che l'importo speso è in realtà eccessivo.

L'obiettivo ideale, quando si mangia fuori casa, è senza dubbio quello di mangiare bene e spendere i giusto. Un obiettivo che, a causa dei recenti rincari generalizzati che hanno colpito anche il mondo della ristorazione, sembra sempre più difficile da raggiungere. È per questo motivo che in tanti decidono di affidarsi al passaparola online, grazie al quale è possibile scoprire le strutture che offrono un servizio di qualità in termini di ingredienti e cotture a prezzi abbordabili.

Questo passaparola avviene, ormai online, spesso nei gruppi sui social network o tramite i siti specializzati in merito. Solitamente sulle cronache se ne parla per i cosiddetti scontrini folli, ma in realtà può avere anche una funzione di utilità. È, ad esempio, quanto fatto da Simona, che ha voluto suggerire una struttura dopo averla provata personalmente. Questa struttura si trova a Fidenza, in provincia di Parma, in Emilia Romagna. Come spiegato da Simona, nella trattoria in questione è sempre possibile trovare salumi stagionati e profumati dalla qualità più che buona.

Emilia Romagna, lo scontrino della cena in trattoria: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Emilia Romagna, cliente condivide foto della cena in trattoria ma il prezzo non convince tutti
La foto dello scontrino della cena in una trattoria in Emilia Romagna. Fonte: Facebook

E per quanto riguarda la quantità? Con un solo antipasto, come si legge nel post pubblicato da Simona, è possibile mangiare in due persone. Nella fotografia allegata al post si può ammirare la punta ripiena, che è un piatto tipico del parmense. Insieme alla foto postata è possibile vedere anche quella dello scontrino. L'autrice del post ha comunque fatto una precisazione: "Nello scontrino manca l'acqua gassata, ma credo che sia compresa nel coperto perché trattasi di acqua del rubinetto trattata con il gassificatore".

Non solo qualità ma, come rivelato da Simona, anche gentilezza ed efficienza per completare il quadro. La cena per due persone, come si legge dallo scontrino, è costata in totale 55 euro, ovvero 27,50 euro a persona. A conferma di quanto scritto da Simona sono arrivati anche i commenti degli altri utenti intervenuti nella discussione. "A Fidenza si mangia sempre bene", ha scritto Stefania. "Considerata la zona, pressi e piatti super", il commento di Rachele. Dello stesso avviso anche le parole di Enrico: "Tutto cibo nostrano e di qualità, non si sbaglia". Unico commento fuori dal coro quello di Luana, secondo la quale l'importo speso è in realtà un po' alto: "Un antipasto e due secondi, un po' troppo. A Parma con 27 euro fai anche un pasto completo", ha scritto.

Lascia un commento