Trenitalia, nuova offerta di lavoro per addetti alla logistica di magazzino: non è richiesto il diploma

Trenitalia assume nuovi addetti alla logistica di magazzino. Pubblicata l'offerta di lavoro, per candidarsi non è richiesto il diploma. Come presentare la propria domanda di ammissione.

Nuove opportunità professionali presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, si prepara ad assumere addetti alla logistica di magazzino da inserire presso Mercitalia Shunting & Terminal, nel Polo Logistico all'interno della struttura business unit transport & services. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

La figura ricercata si occupa del carico e dello scarico delle merci da mezzi gommati e treni e posizionamento in area di stock-in, di immagazzinamento fisico del materiale, di adderiordino industriale, di trasferimento interni dei materiali dal magazzino, di riordino e posizionamento dei materiali negli appositi spazi, di rifornimento delle postazioni di lavoro, di riordino degli scaffali e posizionamento dei bancali, di predisposizione delle unità di carico in partenza, di trasporto e allocazione presso i punti di raccolta, di rifornimento di sabbiere, rabbocco liquidi, rabbocco oli dei rotabili secondo le esigenze dei reparti, di rifornimento di gasolio e additivi, di presa in carico di accumulatori, di verifiche celle e carica, posizionamento su bianchi di carica, verifiche di strumentazione e riposizionamento e allocazione di cumulazione carichi, di sostituzione periodica degli accumulatori dei rotabili alle scadenze previste o se occorrente secondo le esigenze dei bari reparti.

Trenitalia assume addetti alla logistica di magazzino a tempo indeterminato: i dettagli dell'offerta di lavoro

Trenitalia, come candidarsi per la nuova offerta di lavoro
Trenitalia, pubblicata una nuova offerta di lavoro: non serve il diploma

Per candidarsi all'offerta di lavoro in questione non è necessario il possesso di un diploma. Tra i requisiti richiesti, infatti, c'è un possesso di una licenzia media. Ma non è l'unico. È infatti richiesta l'abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori e un'esperienza professionale, di almeno un anno, come magazziniere o operatore di logistica. Ci sono poi dei requisiti preferenziali, come un'esperienza professionale in settori industriali caratterizzati da movimentazioni di materiali pesanti in contesti o impianti professionali. Completano il profilo, infine, tensione al risultato e resilienza, problem solving, miglioramento continuo, integration e team working.

Per il ruolo in questione è previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato nella sede di Osmannoro, in provincia di Firenze. È previsto un inserimento con RAL pari a 20.916-21.323 euro, alla quale si aggiungono inoltre altri benefit. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e abbia i requisiti necessari può candidarsi compilando l'apposita domanda presente sul sito web ufficiale di Trenitalia, dove è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Le domande resteranno aperte fino al giorno 12 settembre 2024.

Lascia un commento