Emilia Romagna, concorso pubblico per diplomati: nuove assunzioni a tempo indeterminato per il Comune di Parma

Il Comune di Parma, in Emilia Romagna, ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 4 unità di personale da inserire come istruttori contabili. Al via le candidature.

Nuove opportunità professionali in Emilia Romagna. Il Comune di Parma, infatti, ha di recente indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore contabile da inserire nell'area degli istruttori. Il trattamento economico previsto è quello stabilito dal contratto collettivo nazionale del comparto del personale funzioni locali, pari a 21.392,87 euro, oltre a tredicesima mensilità, indennità di comparto e agli assegni previsti.

Per l'ammissione al concorso pubblico è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Sono infatti richiesti cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste, non aver riportato condanne, inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più conosciuti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di uno dei diplomi o delle lauree indicate nel dettaglio all'interno del bando di concorso.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Emilia Romagna

Nuovo concorso pubblico in Emilia Romagna: come candidarsi
Assunzioni in vista al Comune di Parma: aperte le candidature per il concorso pubblico

La domanda di partecipazione va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2024. Sullo stesso portale è possibile consultare, in ogni momento, tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per l'invio della domanda, per i candidati si aprirà la procedura concorsuale vera e propria, che prevede una prova scritta a contenuto teorico/pratico e una prova orale individuale. Prima, però, potrebbe essere necessario lo svolgimento di una prova preselettiva qualora le domande pervenute fossero più di 400. Solo i primi 200 candidati della graduatoria saranno ammessi alla prova successiva. La data delle prove sarà comunicata in anticipo sul Portale InPa.

Per ciascuna delle due prove d'esame la commissione esaminatrice dispone di un massimo di 30 punti per la valutazione: ciascuna prova si intende superata con un punteggio pari a 21/30. Al termine delle due prove d'esame, poi, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle due prove. Si procederà successivamente con la dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico, che saranno invitati alla stipula del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato per l'assunzione in ruolo. Per questi soggetti è previsto un orario flessibile di 36 ore settimanali organizzato su diverse articolazioni orarie.

 

Lascia un commento