Ponte del primo maggio, l'isola non lontana dall'Italia è low cost: "Quanto ho speso per visitarla"

Un'influencer di viaggi ha consigliato un'isola situata a poche ore dall'Italia per un viaggio low cost: la meta ideale per il ponte del primo maggio e non solo. Quanto si spende. 

Primavera è sinonimo di belle giornate con tante ore di sole e temperature ancora gradevoli. In tanti stanno già organizzando le vacanze estive, mentre i meno organizzati sono ancora a caccia dell'idea e dell'offerta last minute per prenotare il prossimo viaggio, magari da fare proprio durante l'imminente ponte del primo maggio. Se rientrate in quest'ultima categoria, forse in questo articolo potrete trovare l'idea adatta a voi, soprattutto se la vostra ricerca riguarda una meta low cost.

Tra le soluzioni low cost da prendere in considerazione per il ponte del primo maggio c'è senza dubbio Madeira. Si tratta di un'isola appartenente al Portogallo ma situata nell'oceano Atlantico. Questa isola molto piccola, che fa parte di un arcipelago, è in grado di offrire un clima primaverile tutto l'anno: le frequenti piogge hanno dato vita ad un panorama naturale meraviglioso, ancora oggi in gran parte incontaminato. Madeira si contraddistingue anche per il buon cibo, mentre i turisti più avventurosi potranno andare alla scoperta dell'isola passeggiando tra i sentieri.

Ponte del primo maggio a Madeira: quanto si spende per visitare l'isola

Madeira, idea low cost per il ponte del primo maggio
Madeira, l'isola portoghese tra le mete low cost per il ponte del primo maggio. Fonte: Instagram

A parlare di Madeira in un video è stata, di recente, Anastasia Pezzella, che su Instagram conta su un seguito di 161mila follower. L'influencer pubblica di frequente consigli e guide di viaggio: nel filmato in questione si è soffermata proprio sull'isola portoghese, meta ideale per il ponte del primo maggio. Il periodo migliore e più economico per visitare Madeira, ha spiegato Anastasia, è quello tra novembre e aprile: i voli diretti da Roma possono costare anche meno di 100 euro.

Un viaggio a Madeira, secondo Anastasia, è veramente low cost: tutte le cose da vedere sull'isola "dell'eterna primavera", ha rivelato l'influencer, sono gratuite: cascate, trekking meravigliosi e piscine naturali di origine vulcanica sono infatti gratis da visitare. Le uniche cose che la creatrice di contenuti ha dovuto pagare sono state le funivie, per un costo di 5 euro per un biglietto di andata e ritorno. Anche l'esperienza del carros de cesto, un mezzo di trasporto che consiste in ceste di vimini montate su pattini, è a pagamento: 17,50 euro.

Per esplorare Madeira, Anastasia consiglia l'automobile: nel suo caso, 4 giorni di noleggio sono costati solo 27 euro. Il cibo tradizionale, ha spiegato l'influencer, è buonissimo, sempre accompagnato dalla poncia del pescador. E per pernottare? Anche gli alloggi sono economici: si possono trovare a 25 euro al giorno. Insomma, non resta che preparare le valigie: Madeira sembra proprio la meta ideale per spendere poco e godersi qualche giorno di relax in mezzo alla natura.

LEGGI ANCHE: Vienna, il weekend da favola nella capitale austriaca è low cost: "Quanto abbiamo speso"

Lascia un commento