Concorso pubblico, 32 assunzioni a tempo indeterminato presso la Regione Marche: per candidarsi basta il diploma

La Regione Marche ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 32 assistenti amministrativi a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi basta il diploma: c'è tempo fino al 6 maggio, come presentare la domanda.

Nuove opportunità lavorative per chi è in possesso del diploma di scuola superiore. Di recente, infatti, la Regione Marche ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato alla ricerca di 32 nuovi assistenti amministrativi per le politiche attive del lavoro e formazione. C'è tempo fino alle ore 13:00 del 6 maggio 2024 per presentare la domanda di partecipazione.

Il concorso pubblico indetto dalla Regione Marche, oltre al possesso dei requisiti generali (cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica allo svolgimento del ruolo, godimento dei diritti civili e politici, etc), prevede il possesso di un diploma quinquennale di scuola superiore. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale InPa, autenticandosi con SPID, CIE, CNL o eIDAS. Alla domanda va anche allegata la quietanza del versamento da 10 euro da corrispondere alla Regione Marche con il metodo PagoPA. Scaduto il termine per la presentazione delle domande, sul portale sarà comunicato con un preavviso di almeno 15 giorni il calendario delle prove.

Concorso pubblico Regione Marche, le prove d'esame

Marche, concorso pubblico per diplomati
Marche, il concorso pubblico per l'assunzione di 32 assistenti amministrativi

Si passerà poi alla procedura concorsuale. Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso pubblico sia superiore a 500 si partirà con una prova preselettiva, che prevede una serie di quesiti a risposta multipla basati sul ragionamento logico, deduttivo o numerico. Alle successive prove accederanno i migliori 300 punteggi. La prova concorsuale prevede invece una prova scritta (che può consistere in domande aperte e in quesiti a risposta multipla) e una prova orale (durante la quale ci sarà anche una test di accertamento della conoscenza della lingua inglese), che verteranno sulle materie elencate nel bando di concorso.

Al termine della procedura concorsuale, la commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito sommando i punteggi ottenuti nelle due prove. A seguire, i vincitori saranno convocati per la firma del contratto a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento nell'area degli Istruttori. Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali e le sedi di lavoro possibili sono dislocate in varie località della Regione Marche. I vincitori potranno esprimere preferenze per le sedi che risulteranno avere posti liberi. Tutte le altre informazioni non specificate in questo articolo sono disponibili nel bando di concorso sul portale InPa.

LEGGI ANCHE: Supermercati, il dettaglio nascosto del prosciutto cotto: "Attenzione a questa parola sull'etichetta"

Lascia un commento