Molise, cliente mostra lo scontrino del pranzo in un rifugio: "C'è una nota davvero stonata"

Un cliente ha mostrato lo scontrino del pranzo per due adulti e una bambina in un ristorante in provincia di Campobasso, in Molise. Tra i commenti c'è chi gli ha fatto notare una voce di spesa in particolare: "Una nota davvero stonata".

Con l'arrivo delle belle giornate aumenta la voglia di trascorrere del tempo fuori casa, concedendosi una gita all'aperto da coronare magari con una sosta in un ristorante per mangiare del buon cibo e, possibilmente, pagare il giusto. A causa dei recenti rincari, infatti, è sempre più raro trovare strutture in cui è possibile consumare pietanze di qualità senza pagare cifre spropositate.

È per questo motivo che, sempre più spesso, ci si affida al passaparola sia online che offline per chiedere e fornire consigli sui ristoranti da scegliere, soprattutto quando si è lontani dal proprio Paese e non si conosce bene la zona che si visita. Sono ormai numerosi siti e gruppi dedicati proprio alle recensioni, pubblicate dagli stessi utenti che mostrano le portate mangiate e il prezzo finale presente sullo scontrino. È quanto fatto, nelle scorse ore, da Nicola, utente di uno dei gruppi dedicati proprio ai consigli sulle strutture del mondo della ristorazione.

Molise, lo scontrino del pranzo: cosa ha mangiato il cliente

Molise, cliente pubblica lo scontrino dopo il pranzo in un ristorante
Lo scontrino pubblicato dal cliente dopo il pranzo in un ristorante in Molise. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato sul gruppo Facebook, Nicola ha spiegato di aver pranzato in un rifugio a Campitello Matese, una località sciistica del Comune di San Massimo, in provincia di Campobasso, in Molise. Al tavolo tre persone: due adulti e una bambina. L'utente ha scritto di aver ordinato un antipasto (salumi e formaggi del territorio, con bruschette, tortina rustica, polentina con ragù di salsiccia e parmigianina), una porzione di cavatelli al sugo, una porzione di cavatelli ai porcini e una porzione di polenta ai porcini (con pasta fatta dalla casa), un filetto ai ferri con verdure grigliate e torta al tiramisù. Il tutto accompagnato da mezzo litro di vino, acqua e caffè.

Nicola ha rivelato di aver decisamente apprezzato la qualità del cibo, in particolare il filetto ai ferri ("talmente tenero che si scioglieva in bocca"), ma anche la vista panoramica offerta dalla struttura. Sullo scontrino è possibile leggere il prezzo finale: 88,50 euro. Come ammesso dallo stesso Nicola, il prezzo non è proprio economico ma l'utente l'ha ritenuto giusto proprio in virtù della qualità dei pasti. Tra i commenti, c'è chi ha notato sullo scontrino una voce in particolare: quella del dolce, pagata 7 euro. Laura l'ha infatti definita "una nota davvero stonata", lasciando intendere che si tratti di una cifra eccessiva per un dolce.

LEGGI ANCHEVeneto, cliente pubblica lo scontrino del pranzo a base di carne: "Lo trovo un po' esagerato"

Lascia un commento