Offerta di lavoro, Trenitalia assume diplomati: come candidarsi al ruolo di assistente lavori

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per il ruolo di assistente lavori realizzazione opere civile: candidature aperte fino al 16 maggio 2024, basta il diploma.

Nuove opportunità di lavoro, per chi è in possesso del diploma di scuola superiore, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di Assistenti Lavori Opere Civili da inserire presso Italferr S.p.A. in numerose sedi dislocate da nord a sud.

Il ruolo di Assistente Lavori Opere Civili presso Trenitalia comprende le seguenti attività: controllo dei lavori in fase realizzativa, assicurandone l'esecuzione in base alle indicazione ricevute dal Direttore o dal Supervisore; supporto nelle attività di verifica degli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici; supporto nel coordinamento dell'attività del personale assegnato; predisposizione della documentazione formale e contabile; verifica dell'avanzamento fisico di opere ed impianti di competenza; vigilanza sulla sicurezza in cantiere; verifica del rispetto delle prescrizioni contrattuali del sistema qualità e del sistema di gestione ambientale; supporto nelle attività di istruzione delle riserve e varianti, sospensioni e riprese dei lavori per cause di forza maggiore; se necessario, dopo formazione specifica, assunzione di incarico di CSE negli appalti lavori.

Offerta di lavoro Trenitalia, i requisiti e come presentare la domanda di candidatura

Trenitalia, offerta di lavoro per diplomati: come candidarsi
La nuova offerta di lavoro di Trenitalia aperta di diplomati

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti. Diploma Istituto Tecnico e/o Laura Triennale e/o Magistrale nell'area dell'Architettura e Ingegneria Edile e/o nell'area dell'Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti; esperienza pregressa di almeno due anni in cantieri nell'ambito della realizzazione di progetti in ruoli analoghi; conoscenza di base della normativa su lavori pubblici e d i sicurezza, dei processi e delle tecnologie; conoscenza di sistemi operativi Windows, Pacchetto Office, Autodesk autocard e MS Project; conoscenza base della lingua inglese; disponibilità a frequenti trasferte. Sono presenti, poi, dei titoli preferenziali (esperienza, iscrizione all'albo professionale, abilitazione a determinati ruoli, utilizzo di piattaforme digitali).

L'offerta di lavoro in questione è valida per le sedi di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Cagliari e Reggio Calabria. Per candidarsi, bisogna presentare la propria domanda, entro il 16 maggio 2024, tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'assunzione è diretta ed è in base al CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico Ministero della Difesa, si cercano 191 Allievi Marescialli della Marina militare: per candidarsi basta il diploma

Lascia un commento