Vincenzo Italiano, quanto guadagna l'allenatore che ha portato la Fiorentina in finale di Conference League

La Fiorentina, dopo aver eliminato il Club Brugge, disputerà la seconda finale di Conference League consecutiva. Parte del merito va a Vincenzo Italiano, che al termine della stagione lascerà il club: quanto guadagna l'allenatore del viola? Ecco il suo stipendio.

È una Fiorentina che guarda all'Europa, quella attuale, grazie anche all'ottimo lavoro svolto da Vincenzo Italiano. L'allenatore nato in Germania, infatti, ha portato il club viola in finale di Conference League per la seconda volta consecutiva. Nella serata di ieri, la Fiorentina ha pareggiato con il risultato di 1-1 in casa del Club Brugge e si è guadagnata l'accesso alla finale della competizione europea.

In finale, la Fiorentina sfiderà una tra Aston Villa e Olympiakos. La sfida andrà in scena il prossimo 29 maggio nello stadio Agia Sophia di Atene. I viola potranno così provare a riscattare la cocente sconfitta subita lo scorso anno in finale contro il West Ham. Vincenzo Italiano, invece, avrà la possibilità di alzare il suo primo titolo da allenatore prima di lasciare il club viola. Nel mese di marzo, infatti, ha ufficialmente annunciato l'addio al club al termine della stagione dopo tre anni alla guida della Fiorentina.

Vincenzo Italiano, quanto guadagna l'allenatore della Fiorentina

Lo stipendio di Vincenzo Italiano
Quanto guadagna Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Dove allenerà il prossimo anno Vincenzo Italiano non è ancora dato saperlo. Al momento, infatti, il tecnico non ha ancora rivelato ufficialmente i suoi piani per il futuro. Indiscrezioni giornalistiche lo hanno accostato, nelle ultime settimane, a Napoli e Torino, ma sono molti i club che hanno messo gli occhi su di lui. Il suo stile di gioco ha attirato le attenzioni anche di diverse società europee. Probabilmente, comunque, ne sapremo di più solo dopo la finale di Conference League.

Vincenzo Italiano siede sulla panchina della Fiorentina dall'estate 2021. Quella attuale, dunque, è la terza stagione alla guida del club viola. Per lui, però, al termine della stagione 2021/2022 è subito arrivato un rinnovo contrattuale fino alla fine della stagione attualmente in corso, con opzione a favore del club anche per il prossimo anno. Opzione, però, che probabilmente non sarà esercitata, vista l'intenzione del tecnico di cambiare aria. Grazie al rinnovo contrattuale arrivato nel 2022, secondo quanto riportato da indiscrezioni di stampa Vincenzo Italiano guadagna circa 1,7 milioni di euro a stagione, cifra che aumenta con i bonus da elargire in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Vincenzo Italiano è tra i 10 allenatori più pagati in Serie A.

LEGGI ANCHE: Giro d'Italia 2024, quanto guadagna il vincitore di tappa: i premi in denaro della corsa ciclistica

Lascia un commento