Festa della Mamma, rincari anche per i regali: quali costano di più

Rispetto allo scorso anno, nel 2024 si segnalano rincari anche per quanto riguarda i regali per la Festa della Mamma che si celebrerà il 12 maggio. Aumento medio del 4%, con picchi fino all'11%. Si risparmia solo in un caso...

Mancano ormai pochissimi giorni alla Festa della Mamma e, proprio in queste ore, è in atto la corsa ai regali. L'occasione, per il 2024, si celebrerà domenica 12 maggio. Tra chi spenderà di più e chi di meno, sono tanti i figli che omaggeranno la propria mamma con un regalo.

Negli ultimi anni è ormai in netto aumento la tendenza, anche per i regali, di effettuare acquisti online. Non sono di certo poche, però, le persone che ancora preferiscono recarsi nei negozi fisici per poter toccare e visionare la merce prima di comprarla. Per la festa della mamma, i regali vanno da quelli classici ai più originali: dal bouquet di fiori al gioiello, passando per cioccolatini personalizzati, sedute benesseri o regali particolari come una candela con al suo interno un gioiello, la stella con il proprio nome e non solo.

Festa della Mamma, quali regali subiscono i rincari maggiori nel 2024

Festa della Mamma, nel 2024 aumentano anche i prezzi dei regali

Proprio come tantissimi altri beni e servizi, nel 2024 anche i regali per la Festa della Mamma sono soggetti a sensibili rincari. Rispetto allo scorso anno, come segnala Federconsumerismo, i regali più gettonati per l'occasione aumentano mediamente del 4%. In qualche caso, però, si segnalano anche diminuzioni di prezzo rispetto allo scorso anno. Sul proprio sito web, l'associazione ha di recente pubblicato una tabella in cui sono elencati i prezzi dei regali più gettonati per la Festa della Mamma imminente e le differenze di prezzo rispetto allo scorso anno.

Rispetto allo scorso anno, a subire il rincaro maggiore tra i regali per la Festa della Mamma sono i cofanetti beauty: si spendono 49,90 euro, l'11% in più rispetto ai 44,90 euro dello scorso anno. Importante rincaro anche per i bracciali, i cui prezzi aumentano del 7% rispetto allo scorso anno, passando da 54,90 euro a 59 euro. È del 6%, invece, l'aumento del prezzo per una seduta di massaggio: da 46,50 euro a 49,40 euro. C'è però una bella notizia: il più classico dei regali, infatti, vede un calo dei prezzi rispetto allo scorso anno. Stiamo parlando del bouquet di fiori: rispetto ai 36 euro del 2023, quest'anno si spendono 34,99 euro. Una leggera diminuzione, ma pur sempre una diminuzione, del 3%.

LEGGI ANCHE: Grecia, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia: "Quanto ho speso per questa località troppo sottovalutata"

Lascia un commento