Lazio, cliente mostra lo scontrino del pranzo nel meraviglioso borgo: "Quanto ho speso"

Un cliente ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino del pranzo in una trattoria in uno dei borghi più belli d'Italia, situato nel Lazio. Cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Il weekend è finalmente arrivato e, dopo una lunga settimana, in tanti ne approfitteranno per staccare la spina dalla vita quotidiana e concedersi qualche ora di relax. Magari con una gita fuori porta e una sosta in un ristorante o in una trattoria. In un periodo di forti rincari, è comunque sempre importante dare un occhio al portafogli. In Italia, il Paese della buona cucina, è per fortuna possibile trovare strutture in cui si mangia molto bene e si spende il giusto.

Un esempio in tal senso è stato fornito, nelle scorse ore, da un utente che, in un gruppo su Facebook, ha pubblicato le portate e lo scontrino di un pranzo consumato in una trattoria in centro Italia. La trattoria in questione è situata a Castel San Pietro Romano, un borgo medievale alle porte di Roma arroccato sui monti Prenestini, a più di 700 metri sopra il livello del mare. Questo e borgo, inserito tra i più belli d'Italia, è un vero e proprio paradiso: in queste belle giornate è consigliate una passeggiata nella natura per poter respirare da vicino la storia del territorio.

Lazio, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente per il pranzo in trattoria

Lazio, lo scontrino del pranzo in trattoria
Lo scontrino del pranzo in una trattoria nel Lazio. Fonte: Facebook

Questo meraviglioso borgo nel Lazio è facilmente visitabile a piedi, ma dopo una lunga camminata il consiglio è quello di sostare per gustarsi l'ottima gastronomia del posto. È ciò che ha fatto l'utente in questione, che ha raccontato di aver pranzato in una trattoria ordinando gnocchetti strozzapreti al ragù, scamorza al prosciutto, patate fritte e una birra da 66 cl. Il tutto accompagnato da caffè, amaro ed ottime ciambelline offerte.

L'utente ha recensito positivamente il pranzo in trattoria: "Cibo casareccio ottimo e porzioni soddisfacenti", ha scritto. Quanto ha speso? Per quanto riguarda le singole portate: 6,50 euro per il primo piatto, 8 euro per il secondo piatto, 4 euro per le patate fritte e 2,50 euro per la birra grande. In totale, quindi, una spesa da 21 euro, come si legge sullo scontrino. Per un pranzo completo, di qualità e abbondante. Da gustare di fronte al meraviglioso panorama offerto da Castel San Pietro Romano.

LEGGI ANCHE: "Quanto costa fare la spesa nel Paese più economico d'Europa", va al supermercato e mostra i prezzi: che differenza con l'Italia

Lascia un commento