Concorso pubblico per diplomati, 11 assunzioni a tempo indeterminato in Veneto: come candidarsi

Azienda Zero ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 11 nuovi assistenti amministrativi, in Veneto, a tempo pieno e indeterminato. Candidature aperte fino al 30 maggio 2024, basta il diploma per partecipare.

Nuove opportunità di lavoro in vista per i soggetti in possesso di un diploma di scuola superiore. Di recente, infatti, è stato indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di nuovi assistenti amministrativi in Veneto.

Il concorso pubblico è stato indetto da Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione del Veneto. Le assunzioni sono prevista presso i seguenti enti: Ulss n. 1 Dolomiti (1 posto), Ulss n. 2 Marca Trevigiana (1 posto), Ulss n. 3 Serenissima (1 posto), Ulss n.4 Veneto Orientale (1 posto), Ulss n. 7 Pedemontana (1 posto), Ulss n. 8 Berica (1 posto), Ulss n. 9 Scaligera (1 posto), Ospedale-Università Padova (1 posto), azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona (1 posto), Istituto Oncologico Veneto IRCCS (1 posto) e Azienda Zero (1 posto), per un totale di 11 posti. I candidati dovranno indicare una sola azienda per cui intendono concorrere.

Concorso pubblico Azienda Zero in Veneto, i requisiti e le prove d'esame

Veneto, concorso pubblico per assistenti amministrativi
Concorso pubblico per diplomati in Veneto: assunzioni a tempo indeterminato

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Si tratta dei requisiti generali riguardanti cittadinanza, idoneità alla mansione, età, diritti civili e politici, ma è anche necessario il possesso di un diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado. Le candidatura vanno presentate, entro le 18:00 del 30 maggio 2024, accedendo alla sezione Concorsi e Avvisi del sito istituzionale di Azienda Zero. Ai candidati è richiesto il pagamento di un contributo spese dell'importo da 15 euro.

In base al numero delle domande pervenute, il concorso pubblico di Azienda Zero potrebbe prevedere una preselezione. Le preselezione non è una prova d'esame e, di conseguenza, il punteggio ottenuto non concorrerà alla valutazione finale: servirà solo come prima selezione per evitare un numero troppo alto di partecipanti alle successive fasi del concorso. La procedura concorsuale vera e propria prevede tre prove: prova scritta, prova pratica e prova orale. Nel bando di concorso è possibile trovare gli argomenti delle prove d'esame nel dettaglio. Al termine delle prove d'esame e dopo la valutazione dei titoli, la Commissione formulerà una graduatoria di merito per ogni azienda. L'assunzione dei candidati vincitori del concorso avverrà in base al CCNL relativo al personale del comparto sanità. Sul sito ufficiale di Azienda Zero è possibile trovare il bando con tutte le informazioni sul concorso pubblico in questione non menzionate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Biscotti, scatta il ritiro dai supermercati: il Ministero della Salute diffonde l'allarme

Lascia un commento