Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Non avrei mai pensato di spendere così poco"

Una cliente ha pubblicato le foto del pranzo per due persone in una trattoria a Savona, in Liguria, rimanendo stupefatta da quanto speso. Ecco cosa ha mangiato e quanto ha pagato.

Per mangiare bene non sempre è necessario spendere cifre spropositate. Chi sa cercare a fondo, infatti, è spesso in grado di trovare strutture come ristoranti, trattorie, agriturismi e osterie in cui è possibile consumare cibo di qualità pagando il giusto.

È il caso di Barbara, che di recente ha pubblicato un post in cui ha mostrato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in una trattoria a Savona, in Liguria. L'utente ha recensito con soddisfazione la trattoria in questione, in cui ha ordinato un intero menù pagando, per due persone, un importo molto basso. In un periodo di rincari come quello attuale, spendere cifre del genere per un pranzo al ristorante è purtroppo sempre più raro e scontrini come quello pubblicato dalla cliente in questione destano scalpore ogni volta.

Liguria, pranzo per due persone in trattoria: quanto ha speso la cliente

Liguria, lo scontrino del pranzo per due persone in trattoria
Lo scontrino pubblicato dalla cliente dopo il pranzo per due in una trattoria in Liguria. Fonte: Facebook

Nel post in questione, Barbara ha spiegato di aver pranzato in una trattoria a Savona nella giornata di sabato. "Il locale è sicuramente storico, con gestione familiare e superaffollato, quindi abbiamo aspettato una quindicina di minuti prima che si liberasse un tavolo. Un pranzo sicuramente non da ristorante stellato, ma una valida alternativa alla focaccia per mangiare discretamente senza farsi spennare. Non avrei mai pensato di spendere così poco!", ha scritto la donna.

Barbara ha rivelato di aver ordinato due piatti di trofie con zucchine e spada, un frutto di calamari (un po' unto ma gustoso), un'insalata di seppie fredda (forse un po' troppo delicata di sapore), dei fagiolini verdi al pomodoro e un'insalata mista. Da bere, un litro di acqua gasata filtrata. Quanto ha speso? La cifra è riportata sullo scontrino pubblicato nel post: 22 euro in totale, ovvero 11 euro in persona. Una importo di fatto irrisorio per un intero menù, a pranzo, nella giornata di sabato, in centro città. Il post ha attirato i commenti di altri utenti, incuriositi dalla trattoria in questione, dal pranzo proposto e da quanto speso. Come spiegato dalla stessa Barbara, di certo non un ristorante stellato ma un'ottima alternativa per chi vuole concedersi un pranzo fuori casa senza spendere troppo.

LEGGI ANCHE: Supermercati, il trucco per scegliere il tonno migliore: "In pochi conoscono il significato di questa sigla sull'etichetta"

Lascia un commento