Concorso pubblico per disoccupati, non serve il diploma: 20 assunzioni a tempo indeterminato in Campania

La Regione Campania ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 20 Sorveglianti tra soggetti in stato di disoccupazione. Non è necessario il diploma, candidature aperte a breve.

La Regione Campania ha di recente indetto un nuovo concorso pubblico per titoli per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, presso il Comune di Napoli di 20 unità di personale. L'avviso di selezione è finalizzato alla ricerca di Sorveglianti e le candidature saranno aperte nelle prossime ore. Tra le mansioni previste dal ruolo ci sono attività di vigilanza e custodia dei luoghi come musei, monumenti, aree verdi, biblioteche; attività di sorveglianza degli accessi e regolamentazione del flusso del pubblico; mansioni strumentali e complementari alle suddette.

Per partecipare al concorso pubblico, come si legge nell'avviso di selezione, è necessario essere in possesso di determinati requisiti oltre a quelli generali. Bisogna trovarsi in stato di disoccupazione ed aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro; essere in possesso di almeno una abilitazione o qualificazione regionale nelle aree di attività Realizzazione delle attività di vigilanza e sicurezza/Svolgimento di servizi di custodia e accoglienza museale/Svolgimento delle attività di sorveglianza e accoglienza al pubblico.

Concorso pubblico per disoccupati: quando sarà possibile candidarsi

Concorso pubblico per disoccupati: l'avviso di selezione della Regione Campania
Nuovo concorso pubblico per soggetti in stato di disoccupazione

Coloro che intendono partecipare al concorso pubblico in questione possono candidarsi, dalle 9 del 20 maggio alle 17 del 24 maggio 2024, accedendo al portale regionale Clic lavoro sul sito Lavorocampania.it e recandosi nella sezione "Avviamenti a selezione". Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande, la piattaforma stilerà automaticamente la graduatoria calcolando il punteggio sulla base dei dati dichiarati dai partecipanti.

Ai candidati sarà attribuito un punteggio iniziale di 100 punti e tale punteggio sarà aumentato o diminuito in base al valore ISEE, all'anzianità di disoccupazione e al numero di persone fiscalmente a carico del candidato. A seguito della pubblicazione della graduatoria, saranno comunicati al Comune di Napoli i nominativi, in numero doppio rispetto a quello richiesto dal concorso pubblico, per l'effettuazione delle prove di idoneità. Queste ultime consisteranno in un colloquio conoscitivo finalizzato alla verifica dei requisiti psico-attitudinali e delle esperienze pregresse dei soggetti. I candidati vincitori saranno assunti come Sorveglianti, categoria Area degli operatori Esperti, e firmeranno un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato, al sensi del CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021. Sul sito web della Regione Campania è possibile trovare il bando di concorso con tutte le informazioni non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro per diplomati, Poste Italiane assume nuovi Portalettere: come candidarsi

Lascia un commento