Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato presso l'OGS: come candidarsi

Nuove assunzioni a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Oceanografia  di Geofisica Sperimentale. Indetto il concorso pubblico per collaboratori di amministrazione. Candidature aperte, per partecipare basta il diploma. Tutti i dettagli.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto dall'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. L'avviso di selezione, per titoli ed esami, è finalizzato all'assunzione di 4 unità di personale da inquadrare come collaboratori di amministrazione con contratto a tempo pieno e indeterminato. Il ruolo prevede lo svolgimento di attività amministrative a supporto degli uffici dell'amministrazione.

Per l'ammissione al concorso pubblico dell'OGS è necessario essere in possesso dei requisiti generali quali cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, idoneità psico-fisica all'impiego, assenze di condanne. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda di ammissione va presentata, esclusivamente tramite la piattaforma telematica InPa, accedendo con SPID, CIE, CNS o eIDAD e compilando il relativo modulo. Per candidarsi c'è tempo fino alle 23:59 del 16 giugno 2024.

Concorso pubblico per diplomati: prove d'esame e assunzione

Concorso pubblico, l'OGS assume diplomati
Concorso pubblico dell'OGS: opportunità a tempo indeterminato per diplomati

Conclusa la fase di presentazione delle domande, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Sono due le prove d'esame previste: una scritta e una orale. In caso di domande pervenute superiori a 30, però, l'OGS si riserva di attivare le procedure di preselezione. Per superare la prova scritta è necessario ottenere un minimo di 21 punti, per superare quella orale è necessario ottenere almeno 35 punti. In totale si possono assegnare al massimo 100 punti: 30 per la prova scritta, 50 per la prova orale e 20 per i titoli. Nel bando di concorso disponibile sul portale InPa e sul sito web ufficiale dell'OGS è possibile trovare l'evento delle materie delle prove d'esame.

Al termine delle prove d'esame, la Commissione stilerà la graduatoria di merito che terrà conto dei punteggi delle prove e dei titoli. I candidati dichiarati vincitori del concorso saranno convocati per sottoscrivere l'apposito contratto individuale di lavoro. Per i soggetti assunti è previsto un inquadramento nel profilo di Collaboratore di Amministrazione VII Livello professionale, con il trattamento economico previsto dal vigente CCNL del comparto di Istruzione e ricerca. La sede di assegnazione sarà quella di Sgonico, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Nel bando di concorso è possibile trovare tutte le informazioni non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Trenitalia assume a tempo indeterminato: come candidarsi

Lascia un commento