Offerta di lavoro, Trenitalia assume addetti al magazzino a tempo indeterminato: basta il diploma per candidarsi

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di addetti al magazzino con contratto a tempo indeterminato. Domande aperte fino al 3 giugno 2024, per candidarsi basta il diploma di scuola superiore. 

Una nuova offerta di lavoro è stata pubblicata nelle scorse ore dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia è alla ricerca di addetti al magazzino da inserire in Mercitalia Rail S.r.l. - Polo Logistica all'interno della direzione manutenzione rotabili. Il Polo Logistica si occupa del trasporto merci e della logistica, è composto da sette società operanti in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro, occupa 6mila addetti e dispone di una flotta di circa 17mila carri e quasi 700 locomotori.

L'addetto al magazzino di Trenitalia si occupa della corretta imputazione dei dati nei sistemi di rilevazione aziendale elaborando i relativi report, dell'evasione dei fabbisogno di materiali e gestione delle scorte, della movimentazione fisica e contabile di materiali e componenti, dell'identificazione, dell'allocazione e della custodia nel magazzino di competenza, del supporto operativo alla pianificazione delle attività manutentive in base alla disponibilità dei materiali.

Trenitalia, offerta di lavoro per diplomati: requisiti e come candidarsi

Trenitalia assume diplomati: l'offerta di lavoro
Trenitalia, nuova offerta di lavoro rivolta ai diplomati: assunzione a tempo indeterminato

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. In particolare, per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore. È anche richiesta la conoscenza intermedia della lingua inglese e la conoscenza media di Office ed ERP - SAP. Il candidato ideale è dotato, inoltre, di capacità quali orientamento al risultato, team working, problem solving e proattività.

Per l'offerta di lavoro in questione è prevista un'assunzione con contratto a tempo indeterminato presso la sede di Milano. Chiunque sia interessato alla posizione da addetto al magazzino presso Trenitalia e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e compilando l'apposita domanda. Le candidature sono già aperte e lo rimarranno fino al 3 giugno 2024. Nell'avviso di selezione pubblicato sul sito web di Trenitalia è possibile trovare tutti i dettagli non menzionati nel presente articolo. Sullo stesso sito web è inoltre possibile trovare tutte le altre offerte di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano attualmente aperte e per le quali è possibile candidarsi.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, la Rai assume a tempo indeterminato: tante le figure ricercate, come candidarsi

Lascia un commento