Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato in Campania: come candidarsi

L'ASL Napoli 3 Sud ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 15 assistenti amministrativi con contratto a tempo indeterminato. Candidature aperte fino al 20 giugno 2024, per partecipare basta il diploma. Tutti i dettagli.

Nuove opportunità di lavoro per i soggetti in possesso del diploma a tempo indeterminato. Di recente, infatti, l'ASL Napoli 3 Sud ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 15 assistenti amministrativi con contratto a tempo indeterminato. Di seguito i dettagli.

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Oltre ai requisiti generali di ammissione, come la maggiore età, la cittadinanza, l'idoneità fisica alla mansione e il godimento dei diritti civili e politici, è infatti richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le domande di partecipazione vanno inviate, entro le ore 24 del 20 giugno 2024, esclusivamente in maniera telematica accedendo alla sezione "Iscrizione concorsi" del sito web dell'ASL Napoli 3 Sud e compilando l'apposito modulo.

Concorso pubblico in Campania, prove d'esame ed assunzione

Concorso pubblico in Campania: basta il diploma
Concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Al termine del periodo messo a disposizione per la presentazione delle domande, ovvero dopo il 20 giugno 2024, si passerà poi alla procedura concorsuale vera e propria. I candidati possono ottenere un massimo di 100 punti, suddivisi in 30 punti per i titoli e 70 punti per le prove d'esame. I punti assegnati per i titoli sono i seguenti: 15 per i titoli di carriera, 4 per titoli accademici e di studio, 4 per pubblicazioni e titoli scientifici, 7 per curriculum formativo e professionale.

Per quanto riguarda le prove, invece, si potranno ottenere al massimo 30 punti per la prova scritta, 20 punti per la prova pratica e 20 per quella orale. In caso di arrivo di un numero di domande superiore a 1.000, l'azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova selettiva: saranno ammessi alla prova scritta i primi 500 classificati. Nel bando di concorso è possibile trovare elencate le materie e gli argomenti delle prove previste dal concorso pubblico.

Al termine delle prove previste, la commissione esaminatrice procederà alla formazione della graduatoria di merito. Dopo l'approvazione, i vincitori del concorso saranno invitati a presentare la documentazione richiesta. Si passerà poi all'assunzione, con trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dal CCNL in vigore per la dirigenza del ruolo professionale del SSN. Nel bando di concorso è possibile trovare tutte le informazioni non specificate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, la Rai assume a tempo indeterminato: tante le figure ricercate, come candidarsi

Lascia un commento