Tonno in scatola, sai riconoscere il migliore in vendita? La sfida tra marchi ha un vincitore

Qual è il tonno in scatola migliore attualmente in vendita? Abbiamo analizzato alcuni dei marchi più noti presenti nei supermercati tramite l'applicazione Yuka. Ecco quali hanno totalizzato i punteggi più alti.

Quando si acquista un prodotto al supermercato, non sempre lo si fa prediligendo quello qualitativamente migliore. Spesso, infatti, si decide di acquistare un prodotto in base alla notorietà del marchio che lo vende, in base a quanto è pubblicizzato o quanto è consigliato dai nostri conoscenti, in base a quanto ci piace il suo sapore.

Per scegliere un prodotto in vendita in base alla sua reale qualità, bisognerebbe innanzitutto imparare a leggere le etichette e a interpretare le indicazioni fornite dalle stesse. Dato che alcune sigle risultano incomprensibili o poco note, non si tratta di un'operazione semplice. Esistono, però, dei sistemi pronti a venire in nostro soccorso. Uno di questo è Yuka, un'applicazione per smartphone che valuta i prodotti in vendita nei supermercati prendendo in considerazione gli ingredienti e i valori nutrizionali, fornendo alla fine un punteggio da 1 a 100 ad ogni prodotto.

Tonno in scatola, la sfida tra marchi: chi ha vinto

Tonno in scatola, qual è il migliore in vendita secondo Yuka
Tonno in scatola, i migliori in vendita secondo Yuka

Proprio tramite Yuka, abbiamo provato ad analizzare le confezioni di tonno in scatola in vendita nei supermercati. Premettendo che all'interno dell'applicazione è impossibile trovare tutti i prodotti attualmente in commercio, abbiamo cercato di capire quale tra i tonni dei marchi più noti abbiano ottenuto il punteggio più alto. Due, in particolare, quelle che hanno totalizzato il punteggio migliore, 90 su 100. Nessuno è arrivato a totalizzare 100 punti.

I marchi che hanno ottenuto il punteggio più alto sono Athena e Mareaperto, con un totale di 90 punti su 100. In particolare, il tonno al naturale di Athena ha ottenuto questo punteggio per l'assenza di additivi, per l'eccellente quantità di proteine (23 grammi per 100 grammi di prodotto), per il basso apporto calorico (97 kcal), per l'assenza di grassi saturi e di zuccheri e per la bassa presenza di sale (0.58 grammi). Il tonno al naturale di Mareaperto, invece, si è contraddistinto per l'assenza di additivi, l'eccellente quantità di proteine (18 grammi), il basso apporto calorico (79 kcal), lo scarso quantitativo di grassi saturi (0.2 grammi) e di zuccheri (0.5 grammi) e il basso contenuto di sale (0.84 grammi).

Oltre ai due marchi che hanno ottenuto 90 punti, ce ne sono altri che si sono posizionati subito dietro con 84 punti su 100. Questo punteggio è stato ottenuto dal tonno al naturale zero di Nostromo, dal tonno al naturale di Maryson e dal tonno al naturale active pro di Mareblu.

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