Carne, ancora un lotto ritirato da una catena di supermercati: "Presenza di corpi estranei, non consumatela"

Nelle scorse ore è stato diramato un nuovo avviso di richiamo alimentare riguardante un lotto di carne confezionata in vendita in una nota catena di supermercati diffusa nel nord Italia. Presenza di corpi estranei nel prodotto. "Non consumatela".

Un nuovo avviso di richiamo alimentare è stato diramato nella giornata di oggi, martedì 28 maggio 2024. Il ritiro in questione è stato pubblicato da una catena italiana di supermercati. Ancora prima del Ministero della Salute, che si occupa di diffondere gli avvisi di richiamo alimentare tramite il proprio sito web ufficiale, gli stessi operatori del settore possono comunicare in anticipo e tempestivamente ai consumatori il ritiro dal commercio di un prodotto dopo l'individuazione di una non conformità. È quanto accaduto con il lotto di carne oggetto del presente articolo.

Il ritiro alimentare in questione si è reso necessario a causa del rischio fisico dovuto alla presenza di corpi estranei. In particolare, il richiamo riguarda un lotto di tastasale venduto in confezioni da 250 grammi. Il tastasale è un impasto di carne fresca di maiale macinata, salata e condita con del pepe nero grosso frantumato e altri aromi naturali. Questo alimento può essere utilizzato sia come condimento per primi piatti che per la preparazione di hamburger di salsiccia. Il tastasale, infatti, è ricavato proprio dall'impasto di carne di maiale.

Carne ritirata dai supermercati: il motivo del richiamo

Carne richiamata, il comunicato diffuso poco fa
Il comunicato di richiamo della carne diffuso da Migross

L'avviso di richiamo alimentare è stato diffuso da Migross, una catena di supermercati che può contare su un alto numero di punti vendita presenti nel nord Italia. Oggetto del ritiro dal commercio, come si legge nel comunicato diffuso poco fa, è il lotto 1924A del Tastasale prodotto dall'azienda Poltronieri salumi Sas, che ha sede nel Comune di Nogara, in provincia di Verona, in via Molino di sopra 6.

Il lotto di Tastasale C/C prodotto da Poltronieri salumi sas e venduto nelle catene di supermercati Migross ritirato dal commercio ha come date di scadenza 24, 27 e 29 giugno 2024, 1 luglio 2024. Il richiamo si è reso necessario perché è stata riscontrata la presenza di corpi estranei in plastica di colore blu all'interno degli alimenti. Per questo motivo, i soggetti che avessero già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo. La merce va restituita al punto vendita. Il negoziante provvederà a sostituirla o ad emettere il dovuto rimborso. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'assistenza clienti del produttore o del distributore dell'alimento in questione.

LEGGI ANCHE: Tonno in scatola, sai riconoscere il migliore in vendita? La sfida tra marchi ha un vincitore

Lascia un commento