Puglia, mostra lo scontrino della cena al ristorante tra i vicoli: "Assolutamente magnifico"

Un cliente ha cenato in un ristorante tra i vicoli a Brindisi, in Puglia, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino, commentando con soddisfazione l'esperienza. Ecco cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Mangiare bene e spendere poco è, a tutti gli effetti, un concetto non applicabile allo stesso modo a tutte le persone. Ognuno, infatti, ha una valutazione differente sia del mangiar bene che dello spendere poco. Nel valutare una struttura come un ristorante, un agriturismo, una trattoria o un'osteria, bisogna analizzare la qualità delle materie prime, la preparazione e la cottura degli ingredienti, ma anche l'efficienza del servizio e la location.

Allo stesso modo, la valutazione del prezzo finale è completamente soggettiva. Dipende innanzitutto dalla propria capacità di spesa, ma anche da quanto si è apprezzato ciò che si è mangiato: anche un prodotto di alta qualità può essere più o meno apprezzato in base alla persona che lo consuma. È per questo motivo che, quando sui social network o sui siti specializzati si trova qualche recensione positiva su una struttura, non è raro trovare persone in completo disaccordo con l'autore originario della stessa recensione.

Puglia, cena tra i vicoli di Brindisi: quanto ha speso il cliente

Puglia, lo scontrino della cena tra i vicoli a Brindisi
Lo scontrino pubblicato dal cliente dopo la cena in un ristorante in Puglia. Fonte: Facebook

Un esempio in merito è arrivato, nelle scorse ore, dall'esperienza diretta di un cliente, che in un gruppo su Facebook ha raccontato di essere stato a cena in un ristorante a Brindisi, in Puglia. L'utente in questione ha così commentato la sua serata: "Locale molto bello, pulito e accogliente. La parte esterna, dove ho cenato, è assolutamente magnifica, adoro i vicoli con i tavoli, il personale tutto giovane, molto preparato e gentile. La cucina di ottima qualità ed un titolare giovane e molto capace nelle sue mansioni di padrone di casa fanno il resto".

Il cliente ha raccontato di aver mangiato spaghettone ai frutti di mare e bombette pugliese con patate al forno. Da bere acqua, mentre il digestivo è stato offerto dalla casa: "Spaghettone molto buono, al dente come Dio comanda, con cozze, vongole, calamari ed uno scampo freschissimo. Bombette pugliesi ben fatte, spingono il giusto essendo comunque un posto di passaggio turistico, accompagnate da una marmellata di cipolla rossa molto buona. Patate di routine".

La spesa totale, per il cliente, è stata pari a 29 euro: "Consigliatissimo, Brindisi è davvero bellissima", ha scritto, fornendo quattro stelle su cinque all'esperienza. La recensione estremamente positiva è stata però seguita da alcuni commenti in cui qualche utente non ha nascosto il proprio disappunto. Uno in particolare: "Prezzo leggermente superiore alla media, spaghetto 12 euro è normale, 15 euro è altino. La quantità è quella? Perché sarebbe scarsa...", ha scritto Silvio, che ha in qualche modo tentato di smorzare l'entusiasmo dell'autore del post.

LEGGI ANCHE: Thailandia, il viaggio esotico è da sogno: "Quanto ho speso per questa vacanza"

Lascia un commento