Sicilia, mostra lo scontrino della cena romana a Palermo: "Lo consiglio vivamente"

Un cliente ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena a base di cucina romana in un ristorante a Palermo, in Sicilia, attirando a se non poche critiche da parte di altri utenti. Cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Tra i consigli principali che vengono dati a chiunque viaggi verso una nuova località c'è senza dubbio quello di provare la cucina tipica del posto. Ancor di più se la gastronomia locale è considerata di alta qualità. Non tutti, però, la pensano allo stesso modo.

È il caso di Francesco, che ha deciso di dare uno strappo a questa regola ampiamente condivisa. C'è senza dubbio da dire che in Italia è difficile mangiare male. Se è vero che ogni località ha la sua cucina tipica e consumarla sul posto è altamente consigliato, è altrettanto vero che la gastronomia italiana risulta squisita in tutta la penisola, da nord a sud. Anche quando si decide di consumare un pasto di cucina romana a svariate centinaia di chilometri dalla Capitale, ovvero in Sicilia.

Sicilia, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente: lo scontrino

Sicilia, cliente cena a base di cucina romana e pubblica lo scontrino
Il post pubblicato dall'utente su Facebook dopo la cena a base di cucina romana in Sicilia

Francesco ha pubblicato, nelle scorse ore, un post in un gruppo su Facebook nel quale ha raccontato di aver mangiato cucina romana in un ristorante a Palermo. La struttura in questione, secondo l'autore del post, è "sempre una certezza". Francesco, in chiusura, ha commentato positivamente l'esperienza nel ristorante in questione: "Personale veramente gentile, locale pulito e ben arredato. Io lo consiglio vivamente".

Nel post in questione, l'utente ha elencato il contenuto delle portate, che ha deciso di mostrare anche in fotografia. Tra le fotografie presenti nel post, anche quella dello scontrino per mostrare il conto finale. Francesco ha svelato di aver ordinato un tagliere di porchetta ("Sempre squisito"), la carbonara ("La loro specialità", con possibilità di scegliere il primo bis, ovvero un piatto con due primi del loro menù), la pinza, poi a seguire spadellata di salsiccia con patate ("Molto apprezzate pure queste"). Quanto ha speso? Come si vede dallo scontrino, in cui sono elencate le voci di costo per le singole portate, Francesco ha speso in totale 93 euro, da dividere ovviamente per le varie persone presenti al tavolo.

Tra i commenti al post, in tanti hanno criticato la scelta dell'utente di mangiare cucina romana a Palermo. Non in quanto critica alla cucina romana, senza dubbio squisita e generalmente molto apprezzata, ma in quanto decisione di non prediligere il cibo del posto.

LEGGI ANCHE: Venezia, riceve una maxi bolletta da 3000 euro ma riesce a ottenere il rimborso: come ha fatto

Lascia un commento