Italiano mangia una pizza a New York e svela il prezzo: quanto ha speso

L'influencer italiano Piero Armenti ha pubblicato un video in cui ha mostrato il prezzo di una pizza ordinata a domicilio nel grattacielo in cui vive attualmente a New York, negli Stati Uniti. Quanto ha speso. 

La pizza è tra i piatti tipici della cucina italiana più apprezzati e consumati in assoluto, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo. Anche se nasce proprio in Italia, non è qui da noi che si ha il maggiore consumo di pizza. Secondo le stime, infatti, gli Stati Uniti hanno il primato per quanto riguarda il consumo annuo pro capite. L'Italia è al secondo posto in questa classifica.

Per quanto riguarda il consumo totale, gli Stati Uniti si posizionano anche in questo caso al primo posto, ma l'Italia perde le prime posizioni di questa classifica in favore di Stati più popolosi come Cina, Brasile, Russia e Giappone. Anche se di recente la ha subito importanti rincari come del resto numerosi altri generi alimentari, nel nostro Paese la pizza è considerata ancora un prodotto economico (pochi giorni fa abbiamo anche analizzato la migliore pizza surgelata in vendita nei supermercati italiani). Chiaramente, la valutazione dipende poi da molti fattori. Quanto costa, invece, mangiarla all'estero, e in particolare negli Stati Uniti?

@pieroarmenti

Non male #pieroarmenti #ilmioviaggioanewyork

♬ Pad D - Ernesto Menjivar

Quanto costa una pizza negli Stati Uniti? La rivelazione dell'influencer

New York, influencer mostra quanto ha speso per una pizza
Quanto si spende per ordinare una pizza a domicilio a New York

Per avere una risposta affidabile in merito abbiamo preso una considerazione l'esperienza di una persona che negli Stati Uniti ci vive. Stiamo parlando di Piero Armenti, noto influencer che risiede proprio a New York. Armenti pubblica di frequente su TikTok, social sul quale può contare su un seguito di quasi 500mila utenti, pillole di vita in cui svela dettagli della sua vita oltreoceano. In uno dei filmati più recenti, l'influencer ha mostrato il prezzo di una pizza con consegna a domicilio a New York.

Approfittando del fatto di essere da solo in casa per la serata, Armenti ha deciso di cenare sul balcone del grattacielo in cui vive a New York ordinando una pizza a domicilio. La sua scelta è ricaduta su una pizzeria italiana e per questo motivo ha potuto ordinare proprio una pizza italiana. Per l'occasione, ha deciso di ordinare una pizza con pomodoro, prosciutto cotto e funghi. Il prezzo è possibile vederlo nella stessa applicazione che l'influencer ha utilizzato per effettuare l'ordine. 22 dollari è la spesa, al cambio attuale poco meno di 21 euro. A cui si sono aggiunti dei costi extra, per un totale di 28 dollari. Insomma. Se in Italia la pizza può ancora essere considerata un alimento economico, lo stesso evidentemente non si può dire per gli Stati Uniti, dove per mangiare una singola pizza a casa propria occorre spendere quasi 30 euro.

Lascia un commento