Costiera Amalfitana, influencer svela quanto costa una giornata di mare: "Un prezzo ragionevole"

Un influencer ha trascorso una giornata a Cetara, sulla Costiera Amalfitana, svelando quanto ha speso per il parcheggio, per ombrellone e lettino e per il pranzo al ristorante.

La Costiera Amalfitana è senza dubbio una delle mete turistiche più apprezzate in Italia. Non solo dagli stessi italiani ma anche (e, forse, soprattutto) dagli stranieri. Questo tratto di costa situato in Campania, tra Vietri sul Mare e Positano, in provincia di Salerno, è da quasi 30 anni Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

A rendere unica la Costiera Amalfitana sono gli affascinanti paesaggi dati dai paesini ricchi di colori incastonati nella roccia e affacciati sul mare cristallino. Tra i paesi più rinomati della costiera troviamo Amalfi, Positano e Ravello, ma di certo non sono gli unici. L'area offre un'esperienza turistica adatta ad ogni esigenza, tra mare e natura. Senza dimenticare, ovviamente, l'altissima qualità della cucina locale, ovviamente quasi del tutto a base di pesce. Chi ha intenzione di visitare la Costiera Amalfitana o l'ha già fatto almeno una volta nella vita, però, sa bene è ritenuta una meta i cui costi possono essere proibitivi. Per chi invece stesse certando mete low cost, invece, di frequente sul nostro sito web forniamo soluzioni interessanti in tal senso.

@campaniafoodblog

Quanto costa una giornata a mare in Costiera?🌊 #campaniafoodblog #costieraamalfitana #cetara #costiera

♬ Romantic Amalfi - Andrea Fedeli

Costiera Amalfitana, la giornata dell'influencer a Cetara: quanto ha speso

Costiera Amalfitana, quanto costa una giornata di mare
I paesaggi mozzafiato della Costiera Amalfitana. Fonte: TikTok

È veramente così? Per avere un esempio concreto ci siamo affidati a Francesco Corrado, un food blogger che su TikTok, tramite l'account CampaniaFoodBlog, pubblica video riguardanti in particolare la gastronomia campana destinati ai suoi circa 300mila follower. In uno dei video pubblicati di recente, il creatore di contenuti ha trascorso una giornata sulla Costiera Amalfitana, esattamente nel borgo di Cetara, borgo di pescatori famoso per le alici e la loro colatura, elencando i costi sostenuti per le varie attività. Quanto costa, dunque, una giornata di mare in costiera?

Il video pubblicato da Francesco si è aperto con il costo sostenuto per il parcheggio dell'auto: 21 euro per 7 ore di sosta. A seguire, l'autore del video ha spiegato di essersi diretto verso la meravigliosa spiaggia del Lannio, una lingua di spiaggia incastonata tra le rocce cetaresi: qui, per un ombrellone e due lettini ha speso 35 euro, un prezzo definito ragionevole dallo stesso Francesco "se si considera la bellezza del posto". Dopo un bagno nel mare cristallino, l'influencer si è concesso un pranzo in un ristorante della zona: qui ha pranzato ordinando delle bruschette con burro e alici di Cetara, un'impepata di cozze e un piatto di paccheri con alici, pomodorini, pomodori secchi, menta e cacio ricotta. Per il pranzo, ha speso in totale 45 euro, mostrando anche lo scontrino. Per l'intera giornata, dunque, la spesa per una coppia (l'autore del video non era da solo) ha speso circa 100 euro.

Lascia un commento