Napoli, annuncio di lavoro in hotel con delle richieste curiose: come devono essere i candidati

Un utente ha pubblicato sui social un annuncio di lavoro come receptionist per un hotel. Le richieste fatte ai potenziali candidati sono senza dubbio singolari. Ecco quali sono i requisiti. 

Chi cerca lavoro spulciando i vari annunci sul web sa bene che imbattersi in proposte bizzarre, ai limiti dell'assurdo, è tutt'altro che raro. Tra stipendi improponibili e richieste senza dubbio singolari, la ricerca di un'occupazione finisce spesso per diventare un'impresa scoraggiante. In questi giorni sta circolando sui social un annuncio di lavoro contenente alcune richieste particolari per i candidati.

L'annuncio in questione è stato segnalato da un utente, Enrico, sul social network X (ex Twitter) e riguarda la posizione di receptionist per un hotel a Napoli. Il nome della struttura è censurato, quindi non ci è dato sapere di quale albergo si tratti. Come prima informazione dell'annuncio c'è lo stipendio, pari a 2.000 euro. Nel testo, poi, si legge che l'hotel è alla ricerca di 2 giovani receptionist "con tanta voglia di imparare come si dirige un Grand Hotel per sotituire 2 dei nostri trasferiti".

Napoli, le richieste nell'annuncio di lavoro fanno storcere il naso

Annuncio di lavoro Napoli
Napoli, l'annuncio di lavoro in hotel segnalato da un utente su X

Fin qui, in effetti, nulla di strano. Salta all'occhio, però, il modo in cui continua la proposta, che recita esattamente quanto segue: "Chi si candiderà solo per lo stipendio, gli comunichiamo di non contattarvi. La formazione sarà capillare e retribuita". L'annuncio elenca poi i requisiti richiesti ai candidati, tra i quali si trovano: due anni documentabili oppure una laurea breve nel turismo, la buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, la buona conoscenza del software e dell'hardware e del pacchetto office, oltre che la conoscenza minima della contabilità.

Se i primi requisiti richiesti sembrano del tutto normali, un po' meno appaiono i successivi, che si concentrano sulle caratteristiche fisiche ed estetiche dei candidati. Chi vuole proporsi per questo posto di lavoro da receptionist di un albergo, dovrà infatti essere dotato di "bella presenza, di non presenza di tatuaggi e se si ha la barba essa dovrà essere di curata, mancanza di codini vari". L'annuncio si conclude con un'ultima richieste per i candidati, ovvero la disponibilità a trasferirsi. Queste richieste hanno fatto storcere il naso ad alcuni degli utenti che hanno commentato, mentre altri hanno confermato che sono in realtà questi i requisiti richiesti a chi si propone di lavorare come receptionist in un albergo.

LEGGI ANCHE: Truffa bancaria tramite SMS, la Polizia mette in guardia: "Non fatelo mai"

Lascia un commento