Puglia, svela il prezzo reale degli stabilimenti balneari in Salento: "Non è come dicono"

Un giovane utente TikTok, dopo aver letto articoli di giornali in cui si denunciavano prezzi fino a 90 euro per un ombrellone e due lettini, si è recato in due stabilimenti balneari nel Salento, in Puglia, per chiedere il costo dei servizi. Cosa ha scoperto.

Da ormai diversi anni, l'estate è ufficialmente diventata la stagione degli scontrini folli. Stiamo parlando di tutti quegli scontrini, emessi da ristoranti, bar, stabilimenti balneari e non solo, in cui vengono indicati prezzi spropositati per determinati beni o servizi. Questi scontrini vengono solitamente condivisi nei gruppi sui social network scatenano polemiche e indignazioni, diventando virali sul web e occupando ampio spazio nel dibattito pubblico e sulle testate giornalistiche.

Di recente, alcune testate giornalistiche si sono occupati proprio dei rincari degli stabilimenti balneari italiani per l'estate 2024. In particolare, alcuni si sono concentrati sugli aumenti di prezzo in atto nel Salento, una meravigliosa area costiera situata in Puglia e presa ogni anno d'assalto dai turisti, denunciando una spesa giornaliera fino a 90 euro per un ombrellone e due lettini. Effettivamente, si tratta di una cifra spropositata. Ma sarà reale? Per verificarlo, un utente di TikTok si è recato in alcuni stabilimenti balneari per chiedere il prezzo e ottenere, in questo modo, un riscontro concreto.

@simonegre

Costo REALE di un ombrellone e 2 lettini in Salento 🏖️ #salento #estate #gallipoli

♬ Beat - beaty

Quanto costano due lettini e un ombrellone in uno stabilimento balneare in Salento, in Puglia: tiktoker svela il prezzo reale

Puglia, tiktoker svela il costo reale degli stabilimenti balneari nel Salento
La richiesta di uno degli stabilimenti in Puglia, Salento, in cui si è recato l'autore del video. Fonte: TikTok

L'utente in questione, Simone Greco, su TikTok pubblica di frequente video riguardanti consigli di viaggio. Il giovane, che su TikTok è seguito da quasi 25mila follower, è originario del Salento e in un filmato pubblicato di recente ha rivelato di non aver mai visto uno stabilimento balneare in cui sia necessario spendere 90 euro per avere un ombrellone e due lettini per una giornata di mare. Per confermarlo, spiegando che lui solitamente preferisce le ampie spiagge libere presenti nell'area, è andato a chiedere di persona i prezzi all'interno di due stabilimenti balneari.

Simone si è recato in due stabilimenti balneari di Gallipoli, in provincia di Lecce, precisamente in Baia Verde. La richiesta del primo lido, una struttura ben attrezzata in cui sono presenti numerosi giovani che si divertono a ritmo di musica, è stata pari a 30 euro per un ombrellone e due lettini. Nel secondo lido in cui si è recato, uno dei più rinomati dell'area, la richiesta è stata invece pari a 35 euro, specificando per l'intera giornata (probabilmente nel primo lido la richiesta era pari a 30 euro per mezza giornata, ma l'utente non lo specifica). Insomma, di certo non proprio prezzi economici, ma ben lontani dai 90 euro di cui si è parlato su alcune testate giornalistiche.

Lascia un commento