Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati: al via le candidature

Poste Italiane si prepara a nuove assunzioni: pubblicata l'offerta di lavoro per la ricerca di Portalettere in numerose sedi sparse sul territorio nazionale. Candidature già in corso, basta il diploma.

Nuove opportunità di lavoro per diplomati presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha da poco pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di Portalettere da inserire in una delle numerose sedi in cui è attualmente attiva la ricerca. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Sono solo due i requisiti richiesti dall'offerta di lavoro in questione. Per candidarsi, infatti, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale, e di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono invece richieste conoscenze professionali specialistiche. Per la vola provincia di Bolzano, infine, è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. L'assunzione è prevista con un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Poste Italiane, offerta di lavoro per Portalettere: sede, processo di selezione, domanda

Poste Italiane assume Portalettere: pubblicata l'offerta di lavoro
Poste Italiane, offerta di lavoro per Portalettere: basta il diploma

Per quanto riguarda la sede di lavoro, il candidato può indicare una sola area territoriale di preferenza, ma sarà poi l'azienda ad individuare la sede di assegnazione in base alle esigenze. L'inserimento può avvenire in una delle seguenti sedi: Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza,  Ferrara, Firenze, Forlì – Cesena, Lucca,  Piacenza, Pisa, Prato, Ravenna, Siena, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, La Spezia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Novara, Sondrio, Varese e Verbano Cusio Ossola.

I candidati individuati da Poste Italiane saranno contattati dall'azienda, tramite e-mail, per la somministrazione del test di selezione basato sul ragionamento logico. Il test sarà svolto online e tutte le indicazioni saranno presenti all'interno della stessa e-mail. Chi supererà la prima fase di selezione da remoto potrà essere contattato dall'azienda per il completamento del processo di selezione. Sono due le prove previste: una d'idoneità alla guida del motomezzo, ovvero un motomezzo 125 a pieno carico di posta, e una che prevede un colloquio. Il superamento della prova moto è ritenuto essenziale per dare luogo all'assunzione.

L'offerta di lavoro, appena pubblicata, resterà attiva fino al 14 luglio 2024: entro e non oltre le 23:59 di tale giorno, dunque, sarà possibile candidarsi. Le candidature si possono presentare tramite l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Poste Italiane. Nella stessa sezione è anche possibile trovare le altre offerte di lavoro attualmente attive. Al momento della prima convocazione presso la sede, fa sapere l'azienda, sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio posseduto.

Lascia un commento