Trenitalia, nuove offerte di lavoro per giovani diplomati: al via le candidature

Trenitalia ha pubblicato nuove offerte di lavoro, rivolte a giovani diplomati, finalizzate all'inserimento in azienda di capitreno e customer advisor. Candidature aperte fino al 22 luglio 2024. I requisiti e le altre cose da sapere sugli avvisi di selezione.

Nuove opportunità lavorative, per giovani diplomati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato alla ricerca di soggetti in possesso di un diploma, da inserire in un percorso operativo professionalizzante come capitreno e customer advisor in Toscana e in Basilicata. Di seguito tutti i dettagli.

Il capotreno, come si legge nell'avviso di selezione, è l'immagine dell'azienda per i passeggeri: si occupa di garantire la qualità dei servizi a bordo ed è punto di riferimento per i viaggiatori; si occupa dell'accoglienza, dell'orientamento e dell'informazione nei confronti dei clienti; questa figura verifica inoltre i titoli di viaggio (provvedendo, quando necessario, alla loro regolarizzazione), è responsabile del trasporto delle persone, delle procedure e delle norme di sicurezza. Il customer advisor è, allo stesso modo, l'immagine dell'azienda per i viaggiatori; questa figura si occupa di curare la qualità dei servizi a terra ed è punto di riferimento in stazione; svolge inoltre attività di promozione, vendita e realizzazione dei servizi; la figura si occupa inoltre di intercettare i bisogni dei clienti al fine di offrire servizi in linea con le loro esigenze.

Trenitalia, tutti i dettagli delle offerte di lavoro: requisiti, candidatura, contratto

I dettagli delle offerte di lavoro di Trenitalia
Trenitalia assume giovani diplomati: online le nuove offerte di lavoro

Per candidarsi all'offerta di lavoro in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesta un'età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale conseguito in uno degli indirizzi specificati all'interno del bando di selezione. Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. È inoltre richiesta la conoscenza della lingue inglese almeno nel livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo, da indicare nell'apposito campo del form di candidatura. Infine, è richiesta la residenza nella regione in cui si svolge il lavoro (Basilicata o Toscana).

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro (che prevede un inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante) e abbia i requisiti necessari può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Le candidature resteranno aperte fino al 22 luglio 2024. Sullo stesso sito web è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi presso l'azienda.

Lascia un commento