Trenitalia, offerta di lavoro per giovani neolaureati: assunzione a tempo indeterminato, candidature in scadenza

Trenitalia ha pubblicato, di recente, una nuova offerta di lavoro per giovani neolaureati da inserire, come addetti allo sviluppo e servizi a mercati, in Busitalia Sita Nord S.r.l. presso la sede di Firenze. È prevista un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. I dettagli dell'avviso di selezione.

Una nuova offerta di lavoro è stata pubblicata di recente da Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato, infatti, è alla ricerca di giovani laureati da inserire nell'area di Strategie, Business Development e Sostenibilità di Busitalia Sita Nord S.r.l. presso la sede di Firenze come addetti allo sviluppo e servizi a mercato. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione pubblicato nelle scorse ore ma in scadenza a breve.

La figura ricercata da Trenitalia si occupa delle seguenti attività. Supporta il responsabile nel presidio delle tematiche di analisi, sviluppo e gestione dei servizi a mercato; analizza il mercato e i benchmark di riferimento; supporta la struttura nella gestione dei servizi esistenti monitorando e analizzando i principali KPI; propone miglioramenti ai servizi anche in coordinamento con le diverse strutture di Busitalia e del gruppo; interfaccia con le competenti strutture di FS per il coordinamento dei progetti.

Offerta di lavoro di Trenitalia: requisiti, candidatura, assunzione

Trenitalia, offerta di lavoro per giovani neolaureati: come candidarsi
Trenitalia assume giovani neolaureati: i dettagli dell'offerta di lavoro

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Innanzitutto, è richiesta una laurea in urbanistica, geografia, ingegneria dei trasporti o similari. È poi richiesta un'ottima conoscenza di Excel e Power Point. È gradita la conoscenza di Power BI o Tableau e di GIS o strumenti analoghi. Preferibile, invece, la conoscenza di software per l pianificazione e programmazione dei servizi di trasporto, come Maior o similari. È infine richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio B2 del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo team working, capacità di analisi e attenzione al dato, capacità di sintesi e tensione al risultato.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e abbia i requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposita domanda presente nella sezione Lavora con noi del sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Per la posizione in questione, l'azienda offre un inserimento con assunzione diretta in base al contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento a tempo indeterminato. Le candidature resteranno aperte fino al 22 luglio 2024. Ricordiamo, infine, che sullo stesso sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano è possibile consultare, in ogni momento, le altre offerte di lavoro attualmente attive.

 

Lascia un commento