Montenegro, turista italiano mostra lo scontrino della gelateria: "È costosissimo"

Un turista italiano ha comprato due gelati in una gelateria in Montenegro, incredulo per la cifra spesa. "Il Montenegro è costosissimo", il suo commento.

I forti rincari in atto ormai da diversi mesi stanno costringendo milioni di famiglie a fare sempre di più i conti col proprio portafoglio. Anche chi decide di concedersi una vacanza, spesso lo fa prestando particolare attenzione a non sforare il budget.

È proprio per questo motivo che la tendenza attuale è quella di organizzare i cosiddetti viaggi low cost. Perché si riesca ad organizzare un viaggio senza spendere troppo è necessario programmare al meglio ogni aspetto. Primo fattore da prendere in considerazione è la scelta della meta. Esistono, in tal senso, delle destinazioni considerate generalmente accessibili in virtù del costo della vita più basso rispetto a quelle italiane. Tra queste destinazioni c'è il Montenegro, che da qualche anno è alle prese con un vero e proprio boom turistico.

@leonardbells

NON ME L’ASPETTAVO: ma alcune città del Montenegro come Cattaro o Budva sono veramente costose (perchè molto tutistiche). Ecco quanto abbiamo pagato 2 gelati! Sicuramente nell’interno del paese i costi saranno più bassi, però nei Balcani è sicuramente tra i più cari. Siete mai andati in Montenegro?

♬ QUE LINDA ERES - DJ LARY

Montenegro, turista italiano compra due gelati e mostra lo scontrino: quanto ha speso

Montenegro, turista italiano mostra lo scontrino della gelateria
Turista italiano compra due gelati in Montenegro e mostra lo scontrino: ecco quanto ha speso. Fonte: TikTok

Il Montenegro è un Paese facente parte dei Balcani, situato quindi nell'Europa sudorientale. Il Paese è facilmente raggiungibile dall'Italia, in aereo ma non solo. Negli ultimi anni, sono sempre di più i turisti, italiani ma non solo, che scelgono questa destinazione come meta per le proprie vacanza. Il Montenegro, infatti, è un vero e proprio gioiello dei Balcani grazie alla sua natura incontaminata, alle sue coste dorate che affacciano su un mare cristallino, ma anche alle sue città in grado di offrire esperienze mozzafiato. Tra queste c'è Kotor, città medievale patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Anche se è vero che il costo della vita, in Montenegro, è generalmente più basso di quello italiano, bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che, nelle aree turistiche, i costi sono generalmente più alti della media. Un esempio in merito è arrivato, nelle scorse ore, da Leonardo, che ha pubblicato un video in cui ha mostrato lo scontrino di una gelateria. Nel filmato in questione, l'utente ha raccontato di aver comprato due gelati da asporto, quindi non seduto al tavolo, spendendo 10,60 euro. "Il Montenegro è costosissimo", è la descrizione del video. Chiaramente, non dappertutto è così. L'esempio di Leonardo, però, è senza dubbio molto utile per capire che anche in località considerate generalmente economiche è possibile spendere tanto: è molto importante, dunque, ponderare bene ogni decisione per non rischiare di rimanere delusi.

Lascia un commento