Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati anche senza esperienza: aperte le candidature

Poste Italiane ha pubblicato, poco fa, una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di Portalettere. Per candidarsi è richiesto il diploma. La ricerca è attiva in numerose sedi presenti sul territorio nazionale.

Nuove opportunità lavorative presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha appena pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'inserimento di Portalettere nelle tante sedi dislocate sul territorio nazionale in cui è attiva la ricerca. Le candidature sono già aperte da alcune ore e lo rimarranno fino al termine della settimana in corso.

Sono due i requisiti necessari per candidarsi alla posizione di Portalettere, per cui è previsto un inquadramento con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi. Il primo è il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale. Il secondo è il possesso di una patente di guida in corso di validità per la guida dei mezzi aziendali. Poste Italiane non richiede conoscenze specialistiche, mentre per la sola provincia di Bolzano è richiesta la conoscenza della lingua tedesca.

Poste Italiane assume diplomati: pubblicata la nuova offerta di lavoro

Nuova offerta di lavoro di Poste Italiane rivolta ai diplomati
Poste Italiane assume diplomati: candidature già in corso per la nuova offerta di lavoro

Nel sottoporre la propria candidatura, i candidati possono indicare un'area territoriale di preferenza ed essere poi coinvolti nel processo di selezione. Sarà comunque Poste Italiane ad individuare la sede di assegnazione in base alle esigenze aziendali. Le sedi in cui è attiva la ricerca sono le seguenti. Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Rovigo, Gorizia, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Novara, Pavia, Sondrio, Varese, Verbano Cusio Ossola, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Piacenza, Firenze, Prato, Siena, Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara.

Poste Italiane individuerà i candidati ritenuti idonei e li contatterà, tramite posta elettronica, con tutte le istruzioni per lo svolgimento di un test di selezione basato sul ragionamento logico da effettuarsi da remoto. I candidati che supereranno questa prima fase di selezione potranno essere contattati dall'azienda per lo svolgimento di ulteriori prove. Sono due, in particolare, le prove previste. La prima è una prova d'idoneità alla guida del motomezzo, a bordo di un automezzo 125 cc a pieno carico di posta, ritenuta necessaria per dare luogo all'assunzione. La seconda è invece un colloquio. Nel momento della prima convocazione in sede al candidato sarà richiesta la presentazione dell'idonea documentazione in grado di attestare il titolo di studio.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Poste Italiane e sia in possesso dei requisiti richiesti può presentare la propria candidatura entro e non oltre il 28 luglio 2024. La candidatura va presentata sul sito ufficiale dell'azienda, dove è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

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