Mangia nel ristorante stellato più economico d'Italia e mostra lo scontrino: "Quanto ho speso"

L'influencer Francesco Zini ha pubblicato un video nel quale ha raccontato di aver mangiato nel ristorante stellato più economico d'Italia, mostrando anche lo scontrino a dimostrazione della cifra spesa.

Si sente spesso parlare di ristoranti stellati ma poi, in realtà, forse non sono tante le persone che sanno di cosa si parla realmente. Ancora meno quelle che ne hanno realmente provato uno. Un ristorante si può definire stellato quando gli è stata assegnata almeno una stella dalla Guida Michelin, pubblicazione annuale dedicata al turismo e alla gastronomia.

I ristoranti stellati, insomma, rappresentano l'eccellenza nel mondo della gastronomia. È possibile ottenere fino a tre stelle, che vengono assegnate in base a diversi fattori: alcuni di questi fattori sono qualità ingredienti, maestria dello chef, creatività, rapporto qualità/prezzo. Proprio perché eccellenza del settore, spesso il prezzo di un pasto in un ristorante stellato è decisamente più alto rispetto alla media. Spesso, ma non sempre.

@francescoziniyt

Ristorante stellato michelin più economico d’italia #michelin #foodtok #fypシ

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Cosa si mangia nel ristorante stellato più economico d'Italia e quanto si spende

Ristorante stellato più economico d'Italia, qual è il menù
Il menù fisso con tre portate nel ristorante stellato più economico d'Italia. Fonte: TikTok

È possibile, a quanto pare, pranzare in un ristorante stellato spendendo all'incirca quanto si spende in una classica struttura di fascia medio-alta. A dimostrazione di ciò, l'influencer Francesco Zini ha deciso di mangiare nel ristorante stellato più economico d'Italia e raccontare l'esperienza in un video pubblicato su TikTok. Francesco si è così recato nel ristorante in questione, che si trova a Torino, trovandosi di fronte degli ambienti dall'aspetto classico e storico.

Per quanto riguarda il cibo, Francesco ha ordinato e consumato un menù degustazione. Questo menù è formato da 3 portate e il prezzo e fisso. Per iniziare, all'autore è stato servito del vitello tonnato cotto arrosto con salsa col tonno senza maionese e copertura di crema d'arrosto. Come portata principale, invece, a Francesco sono stati servizi dei tajarin al ragù con una grattata di parmigiano. Per concludere, un dessert a sfoglia con gelato alla vaniglia e crema.

Al termine del pranzo, l'autore del video ha commentato con poche parole l'esperienza nel ristorante stellato più economico d'Italia: "Super approvato". Ma quanto è realmente economico? Francesco ha mostrato lo scontrino, cosa che ormai spesso si fa per denunciare i prezzi spropositati di alcune strutture o per consigliarne altre, sul quale si legge l'importo speso: 33 euro, ovvero 30 euro per il menù fisso più 3 euro per l'acqua. Insomma, non un pranzo particolarmente abbondante ma di certo un'esperienza di alta qualità ad un prezzo accessibile praticamente a chiunque. Da provare per chi abbia intenzione di provare almeno una volta un ristorante stellato.

Lascia un commento