Emilia Romagna, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, al via le candidature

Nuove assunzioni in vista in Emilia Romagna. Il Comune di Medesano, in provincia di Parma, ha indetto un concorso pubblico finalizzato all'inserimento nel personale di 2 istruttori amministrativi. Al via le candidature.

Un nuovo concorso pubblico per diplomati è stato di recente indetto in Emilia Romagna. L'avviso di selezione è del Comune di Medesano, in provincia di Parma, che cerca 2 istruttori amministrativi da inserire a tempo pieno e indeterminato. Di seguito tutti i dettagli.

Per candidarsi al concorso pubblico del Comune di Medesano è innanzitutto richiesto il possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, assenza di condanne, idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni richieste, patente B di guida. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Concorso pubblico in Emilia Romagna: domanda, prove d'esame, assunzione

Concorso pubblico in Emilia Romagna: candidature in corso
Nuovo concorso pubblico indetto in Emilia Romagna: come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 18:00 del 30 agosto 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Sullo stesso portale, i soggetti interessati possono inoltre consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di un contributo di partecipazione pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria: l'amministrazione, in merito, si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 30.

Successivamente si terranno le due prove d'esame previste. Si tratta di una prova scritta e una prova orale, le cui materie sono specificate all'interno del bando di concorso. Nello stesso bando è possibile consultare anche il calendario delle prove: quella preselettiva è prevista il 13 settembre, quella scritta il 19 settembre e quella orale il 26 settembre. Al termine delle prove, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine del punteggio riportato da ciascun candidato. Si procederà quindi a dichiarare i vincitori del concorso pubblico in questione. Questi soggetti saranno convocati per l'assunzione in servizio, previa stipula di un contratto individuale di lavoro. È inoltre previsto un periodo di prova dalla durata stabilita dal CCNL. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal CCNL del comparto del personale funzioni locali, con stipendio tabellare lordo annuo pari ad euro 21.392,87 euro, oltre alla tredicesima mensilità, all'indennità di comparto, alle voci stipendiali variabili e alle altre eventuali indennità.

Lascia un commento