Lombardia, mostra lo scontrino del menù completo in osteria: "È impressionante"

Un uomo ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in un'osteria a Milano, in Lombardia, gestita da proprietari cinesi e con camerieri cinesi. L'uomo è rimasto senza parole di fronte al prezzo finale: "È impressionante".

Il giusto equilibrio tra il mangiare bene e lo spendere il giusto sembra ormai sempre più difficile da raggiungere. L'ondata di rincari in atto da diversi mesi in Italia ha senza dubbio travolto anche il mondo della ristorazione a causa dell'aumento dei costi delle materie prime, con conseguente anche per i consumatori finali. Tanto che quando ci si ritrova a spendere importi nettamente inferiore a quelli medi si rimane spesso a bocca aperta. Ciò è ancora più palese nelle zone in cui il costo della vita è sensibilmente più alto.

È il caso di Michele, che ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Milano, in Lombardia, condividendo la sua esperienza in uno dei gruppi Facebook in cui ci si scambia consigli e suggerimenti sulle strutture da provare per il loro buon rapporto tra qualità e prezzo. L'utente, nel post pubblicato nelle scorse ore, ha raccontato di aver mangiato in un'osteria gestita da proprietari cinesi e con camerieri cinesi, ma italiana a tutti gli effetti e nella quale si mangia benissimo.

Lo scontrino di un pranzo in un'osteria in Lombardia lascia un cliente senza parole: cosa ha mangiato e quanto ha speso

Lombardia, cliente rimane senza parole per lo scontrino del pranzo in osteria
Il post con lo scontrino del pranzo in osteria pubblicato dal cliente. Fonte: Facebook

"A Milano, in una zona dove tutti i ristoranti hanno i primi piatti a partire da 15 euro, è impressionante trovare un ristorante che ti offre il pasto completo a questa cifra". Michele ha raccontato di aver ordinato e mangiato quanto segue: risotto allo champagne, salsiccia arrotolata con patate al forno e una birra grande. A ciò si è aggiunta una focaccia appena sfornata dal forno a legna presente all'interno del forno a legna.

Menù completo fatto da primo, secondo con contorno e bibita. Tutto, a quanto pare, di qualità: Michele ha commentato positivamente il pranzo, ma a lasciarlo senza parole è stato il prezzo. In totale, infatti, l'autore del post ha speso 16,90 euro, come è possibile leggere dallo scontrino. Di questi, 12,90 euro per il menù a prezzo fisso. Tra i commenti si è accesa una discussione particolarmente accesa tra i vari utenti intervenuti. Molti di questi, però, hanno apprezzato la segnalazione di Michele: non un menù da ristorante stellato, ma un'ottima soluzione per chi vuole mangiare fuori casa senza spendere cifre spropositate.

Lascia un commento