Lazio, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Latina

Il Comune di Latina, nel Lazio, ha di recente indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione di 10 istruttori tecnici a tempo pieno e indeterminato. Pubblicato il bando: le cose da sapere. 

Nuove opportunità professionali per diplomati nel Lazio. Il Comune di Latina, infatti, ha indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di 10 istruttori tecnici, da inquadrare nell'area degli istruttori in base a quanto previsto dal CCNL 2022, con posizione economica di accesso C1. Di seguito tutti i dettagli.

È necessario essere in possesso di determinati requisiti, sia generali che specifici, per l'ammissione al concorso pubblico del Comune di Latina. I requisiti generali sono i seguenti: cittadinanza italiana, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psico-fisica alle mansioni, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento o licenziati per le stesse ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione tramite documenti falsi o nulli, non aver riportato condanna, adeguata conoscenza della lingua italiana. Per quanto riguarda i requisiti specifici, è richiesto un diploma di istituto tecnico settore tecnologiche. In alternativa, è richiesta una delle lauree (triennale o magistrale) specificate all'interno del bando.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto nel Lazio

Lazio, il Comune di Latina assume a tempo indeterminato: nuovo concorso pubblico
Opportunità lavorative per diplomati nel Lazio: il nuovo concorso pubblico

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 del trentesimo giorno a partire dalla pubblicazione del bando sul Portale InPa. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro.

Sono due le prove d'esame da sostenere: una scritta e una orale, sulle materie specificate all'interno del bando. Il calendario delle prove sarà pubblicato a tempo debito sul sito ufficiale del Comune di Latina. Prima, però, potrebbe essere indetta una prova preselettiva in caso di numero di domande pervenute superiore a 100. Al termine delle due prove d'esame, la commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle due prove, in ordine decrescente. Si procederà quindi alla dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico, che saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio ai sensi di quanto previsto dal CCNL per il personale del Comparto delle Funzioni Locali. Inizialmente, è previsto un periodo di prova della durata di sei mesi.

Lascia un commento