Sardegna, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce ma un dettaglio fa lievitare il prezzo: "Non mi sembra caro"

Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante a Palau, in Sardegna. Prezzo esagerato? Non proprio, a giustificarlo c'è un dettaglio del menù.

L'ondata di forti rincari in atto ormai da diversi mesi si è chiaramente abbattuta anche sul mondo della ristorazione. Non a caso, di recente si è diffusa sempre di più la tendenza di pubblicare sul web i cosiddetti scontrini folli per denunciare i prezzi spropositati rispetto al servizio offerto. È molto difficile, infatti, abituarsi a prezzi molto più alti per gli stessi servizi che solo fino a pochi anni fa costavano molto meno.

Contestualmente, però, sempre sul web si stanno diffondendo, in particolare sui social network, dei gruppi nei quali quotidianamente gli utenti si scambiano consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione in cui è possibile mangiare bene e spendere il giusto. È quanto ha fatto da Vanna, che ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Palau, borgo turistico in provincia di Sassari, in Sardegna, consigliando la struttura per l'abbondanza e la qualità delle portate ma anche per la cifra spesa.

Sardegna, cosa ha mangiato e quanto ha speso la donna

Sardegna, lo scontrino del pranzo a base di pesce
Il post pubblicato dalla donna sul pranzo in un ristorante in Sardegna. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Vanna ha scritto che le tre persone presenti al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue. Un'insalata di polpo e patate, una fregula con le vongole, due pennette con l'aragosta (un'aragosta intera a piatto), due bottiglie d'acqua da un litro, una bibita, una bottiglia di vino e, per concludere, due sorbetti e una porzione di grappa.

In totale, come è possibile leggere dallo scontrino, per il pranzo in questione Vanna ha speso 137,50 euro, ovvero poco più di 45 euro a testa. In valori assoluti, di certo non si può parlare di pranzo economico. Il prezzo, però, diventa senza dubbio adeguato se si considera quanto consumato. In effetti, tra i commenti delle persone intervenute per commentare il post, in tanti hanno fatto notare come l'importo speso sia in linea con quanto mangiato. A far lievitare sensibilmente lo scontrino, infatti, sono state senza dubbio le pennette con l'aragosta, costate 50 euro per due piatti. "Prezzo assolutamente onesto", ha scritto Simone. "Ottimo prezzo", il commento di Paola. "Per essere a Palau, il prezzo è ottimo", l'osservazione di Silvana. Anche per Mariella si tratta di un prezzo "più che onesto". Altrove, secondo Italo, per lo stesso menù non sarebbero bastati 200 euro: insomma, nella valutazione complessiva la cifra spesa non è sembrata affatto spropositata.

 

 

Lascia un commento