Lombardia, nuovo concorso pubblico per diplomati con assunzioni a tempo indeterminato: candidature aperte a breve

Nuovo concorso pubblico indetto in provincia di Milano, in Lombardia. Il Comune di Cesano Boscone assume 2 istruttori tecnici progettuali/geometri da inserire, a tempo pieno e indeterminato, nell'area degli istruttori. Domande aperte dall'1 al 31 settembre, per candidarsi basta il diploma. I requisiti e gli altri dettagli.

Nuove opportunità professionali, per diplomati, in Lombardia. Di recente, infatti, il Comune di Cesano Boscone, in provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 2 posti di istruttore tecnico progettuale/geometra da inquadrare nell'area degli istruttori a tempo indeterminato e pieno. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Per essere ammessi al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono richiesti maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le stesse ragioni o per motivi disciplinati, non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o nulli, non aver riportato condanne penali, idoneità fisica al servizio. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto un diploma di geometra o titolo equipollente.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Lombardia

Lombardia, nuovo concorso pubblico per diplomati
Nuovo concorso pubblico in Lombardia: al breve il via alle candidature

La domanda di ammissione al concorso pubblico in questione può essere inviata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento dall'1 settembre alle 23:59 del 30 settembre 2024. Sullo stesso portale, inoltre, è possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Successivamente, si passerà alla procedura concorsuale, che prevede una prima prova (svolgimento di un elaborato o soluzione di appositi quiz), una seconda prova tecnico-pratica e un colloquio individuale. Il calendario delle prove sarà reso noto entro il 20 settembre 2024, mentre le materie sono specificate all'interno del bando di concorso.

Concluse le due prove previste dalla procedura concorsuale, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria finale sulla base delle valutazioni complessive riportate nelle prove. Saranno quindi dichiarati i vincitori del concorso, che saranno contattati per l'assunzione in servizio con la stipula del contratto individuale di lavoro. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto funzioni locali, con inquadramento nell'area degli istruttori a tempo indeterminato e pieno. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo possono essere consultati all'interno del bando di concorso disponibile online.

 

Lascia un commento